Aggressione al consigliere Alemanni: insulti e lanci di terra per le critiche ai lavori stradali mal eseguiti (VIDEO)

Roma. consigliere capitolino aggredito durante un sopralluogo ad un cantiere stradale. Alemanni: "Preso a insulti per aver rilevato dei lavori eseguiti in modo indecente"

Roma: il consigliere capitolino Andrea Alemanni (Pd) è stato aggredito questa mattina a Roma durante il sopralluogo ad un cantiere stradale, nei pressi di piazza Bologna, tra via Lorenzo Il Magnifico e via Squarcialupo. Sui social lo sfogo del consigliere, bersagliato di insulti e lanci di terra proprio dal titolare della ditta appaltatrice. I dettagli

Roma. consigliere capitolino aggredito durante un sopralluogo ad un cantiere stradale. Alemanni: “Preso a insulti per aver rilevato dei lavori eseguiti in modo indecente”

Insulti e lanci di terra, queste le reazioni alle critiche subite ai lavori di un cantiere stradale, nei pressi di piazza Bologna che dovevano essere fatti dal Municipio per marzo di quest’anno e che poi, dopo varie sospensioni e rinvii ora sono in corso, ma a dire del consigliere capitolino Andrea Alemanni: “Eseguiti in modo indecente”.

Aggressione al consigliere Alemanni: insulti e lanci di terra per le critiche ai lavori stradali mal eseguiti (VIDEO) 1

E quel “Mo basta”, l’espressione utilizzata nella nota del consigliere dove in un video mostra l’operato del cantiere, deve essere stata la stessa utilizzata in loco alla vista del “lavoro mal fatto” che ha fatto scattare il gesto incivile del titolare della ditta appaltatrice, che ha preso ad offenderlo tirandogli addosso la terra tirata fuori dalle caditoie.

Strada nuova già sfaldata e caditoie otturate dal brecciolino: rischio allagamenti con la prossime piogge

Quanto contestato dal consigliere che si è beccato gli insulti, non è purtroppo una novità, perché nella sostanza il cantiere pietra dello scandalo è una strada nuova e appena rifatta, ma che non è stata spazzata prima e quindi l’immondizia è finita nelle caditoie, e in più l’asfalto che si sta già avvallando e sfaldando sta producendo breccioline che stanno otturando le caditoie.

“Qui alla prima pioggia si farà un fiume che arriva fino alla stazione Tiburtina – ha dichiarato il consigliere capitolino, sconcertato dall’aggressione subita nel cantiere – Faccio l’amministratore a Roma da 15 anni, e mai mi sono rivolto con maleducazione agli uffici né ai fornitori o agli interlocutori. Ho sempre cercato di risolvere, migliaia di volte sono stato a difendere l’amministrazione da proteste più o meno legittime. Stamattina invece sono stato letteralmente preso a insulti in mezzo alla strada da un uomo che si è qualificato quale titolare della ditta che sta eseguendo i lavori per conto del II Municipio di Roma Capitale”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Infernetto a rischio allagamenti: la vegetazione ostruisce l’alveo del Canale Palocco. La denuncia