Santa Marinella, incendio vicino alle case: al lavoro più canadair

Per spegnere l'incendio stanno lavorando canadair ed elicotteri: mobilitata anche la protezione civile

Un nuovo e vasto incendio sul litorale. Dal primo pomeriggio di oggi, martedì 23 agosto, più squadre dei vigili del fuoco del comando di Roma con squadre a terra e aeree stanno lavorando a Santa Marinella per tentare di spegnere un incendio che, alimentato dal vento, brucia un’area verde tra via Lerici e via Elcetina, a ridosso delle case.

Per spegnere l’incendio stanno lavorando canadair ed elicotteri: mobilitata anche la protezione civile

Sono stati inviati anche un Canadair e un elicottero per estinguere quanto prima le fiamme alimentate dal vento.

A coordinare le operazioni un Direttore Operazioni di Spegnimento, un funzionario che orienta con precisione i mezzi arei.

Col passare delle ore, e grazie ai continui scarichi di acqua dei mezzi aerei, la situazione sta tornando sotto controllo rassicurando anche gli abitanti.

Continuano imperterriti i soccorsi per il vasto incendio divampato in via Lerici, e proseguito per tutta la zona di via Elcetina alta – si sfoga una donna sui social – Molti i mezzi di soccorso coinvolti. Sia di terra, che di aria. Per ora pare che l’incendio si sia attenuato, ma gli elicotteri continuano a scaricare acqua sulle zone colpite, dove ancora ci sono piccoli focolai accesi. Un ringraziamento sentito a tutti voi, siete degli angeli“.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Incendio nel porto turistico: barca in fiamme portata a largo dalla Guardia Costiera di Civitavecchia