Ostia, bici rubata nella notte, l’appello social: “Senza quella il mio amico non può lavorare”

Il furto è stato perpetrato nella notte a piazza Sagona, nel quadrante di Levante

La bici rubata nella notte a Piazza Sagona.

Ostia: questa è una storia di furti e ruberie di quartiere, con i residenti che neppure in piena estate possono dormire sonni tranquilli, neanche nel quadrante di Levante, storicamente tranquillo.

Il furto della bici è stato perpetrato nella notte a piazza Sagona, nel quadrante di Levante

La vicenda viene messa in risalto da una cittadina, Monica, che in un dettagliato post su facebook scrive quanto segue: Ieri sera, 9 agosto, intorno alle 23 in piazza Sagona è stata rubata la bicicletta ad un mio amico. Mi rivolgo personalmente al ladro, dicendogli che quella bici era l’unico mezzo a disposizione che permetteva a questa persona di lavorare onestamente, la bici aveva un carrello attaccato, che è stato lasciato, portando via però il gancio che lo collegava al sellino e solo quello ha un costo abbastanza alto, ma sicuramente il ladro se ne disferà!”

“Ora – prosegue Monica nella sua accorata arringa – mi rivolgo a coloro che pensano di comprare una bici rubata,  vi siete mai chiesti come si sente la persona a cui è stata sottratta e che ora dovrà fare i salti mortali per andare a guadagnarsi da mangiare senza un mezzo? Chi l’ha rubata ci farà sì e no 30 euro, ma per lui era vitale. Confido nella vostra generosità e nei vostri occhi. Mi raccomando è della massima importanza ritrovarla! Grazie a tutti”.

Chiunque vedesse la bici è invitato a contattare le forze dell’ordine.

Augurandoci che il possessore della bici possa presto tornare in possesso del suo mezzo di trasporto anche grazie alla lettura di questo articolo, con tanto di foto che ritrae il mezzo di trasporto così com’era prima di essere rubato, si evidenzia una volta di più la necessità di aumentare la vigilanza in tutta la cittadina lidense, che tra verde pubblico malmesso (leggi qui), fontanelle abbattute (leggi qui) e buche anche nelle vie più centrali (leggi qui), ha bisogno di un poderoso giro di vite per evitare di cadere nel degrado e risplendere come merita il quartiere che si fregia del vanto di essere il “mare di Roma”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, fontanella divelta in viale dei Misenati: vandali in azione