Velletri, cucciola si lancia dal balcone: animalisti (e non solo) sotto shock

La cucciola prima di lanciarsi ha pianto tutta la notte: del caso si sta occupando il locale Commissariato di Polizia

Ha pianto e abbaiato per una notte e alla fine, stremata, si è lanciato nel vuoto. E’ morta così a Velletri un cagnolina di pochi mesi, lasciata dai padroni sola su un balconcino che affaccia sulla centralissima piazza Cairoli. Forse disperata perché lasciata senza acqua o senza cibo, di sicuro precipitata per non essere stato custodito in un posto sicuro.

La cucciola prima di lanciarsi ha pianto tutta la notte: del caso si sta occupando il locale Commissariato di Polizia

Uno schianto nella notte, mentre il vicinato già dal giorno prima si era attivato per cercare di soccorrere la cagnolina, ha tolto ogni speranza.

L’orribile fatto, accaduto lo scorso fine settimana, è rimbalzato sui social dopo la denuncia di una giovane animalista Lauren che per oltre ventiquattro ore ha seguito tutte le traversie del cane, ostacolata dal rifiuto dei padroni e dal mancato soccorso immediato degli enti di competenza.

“Rientrando alle 22.30 di ieri sera sentivo abbaiare incessantemente un cagnolino, sono salita e sul balcone di 1metro quadrato a fianco ho intravisto la testolina di un cucciolo di neanche due mesi”, riporta l’appello social.

È stato lasciato solo e lo sarebbe stato per chissà quanto tempo, con temperature anormali fuori e senza cibo ed acqua. Abbiamo soccorso per quanto di nostra competenza il cucciolo, chiamando anche soccorsi poco disponibili che ci hanno detto “sta solo abbaiando su un balcone”. Il piccolino/a però, stremato e in crisi fino alle 5 del mattino, si è buttato così dal 4 piano in piazza Cairoli stanotte.

Ora, non sono nessuno per fare prediche ne tantomeno dare lezioni di vita ma per favore.. Fa davvero caldo e come lo soffriamo noi loro soffrono il doppio, non lasciateli soli così tante ore e men che mai non abbandonateli, non prendeteli proprio se questo è il destino che volete riservargli. Sono di una sensibilità unica ed insostituibile a mio parere e non meritano così tanta sofferenza.

Appello a tutte quelle bestie che lasciano anche bambini in macchina o in casa senza cibo, che abbandonano qualsiasi forma di essere umano…”

Contro i proprietari della cagnolina è stata presentata una denuncia nel Commissariato di Polizia. Per i proprietari potrebbe scattare la denuncia per maltrattamento di animali.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ardea, uomo lascia il cane al sole due giorni: il pm chiede la sua condanna