Roma, nigeriano accoltella un poliziotto: ferito con due colpi di pistola

I colpi di pistola esplosi, in punti non vitali: l'uomo aveva cercato di accoltellare il padre e poi gli agenti

POLIZIA-ROMA-RAPINA-MARKET-FUGA-CLIENTE-

Ferito alle gambe con due colpi di pistola esplosi dalla polizia. Momenti di paura ieri sera in un appartamento all’Appio Tuscolano dove un agente della Polizia di Stato ha sparato e ferito alle gambe un nigeriano esagitato che lo aveva colpito di striscio con un coltello dopo aver tentato di accoltellare anche suo padre.

I colpi di pistola esplosi, in punti non vitali: l’uomo aveva cercato di accoltellare il padre e poi gli agenti

Il giovane, un 32enne, è ora  ricoverato in codice rosso e in stato di fermo al Policlinico Casilino, a quanto pare non in pericolo di vita.

A far scattare l’allarme nell’appartamento di via Anicio Gallo intorno alle 21 di ieri, sabato 6 agosto, sarebbe stato proprio il padre dell’uomo in escandescenza. I primi ad arrivare in casa – secondo una prima ricostruzione  – sarebbero stati i soccorritori del 118 col compito di sedare il trentenne che in preda a una crisi brandiva un coltello in una mano e un bastone nell’altra.

Da qui l’intervento della Polizia.  Uno degli agenti avrebbe utilizzato il taser di servizio per bloccarlo ritrovandosi però ferito con un coltello.

A quel punto l’agente avrebbe esploso tre colpi di pistola centrando con due l’esagitato alle gambe.

Nella colluttazione anche un altro agente è rimasto ferito.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, ferisce alla testa una turista italiana: giovane nigeriano in manette