Roma, ferisce alla testa una turista italiana: giovane nigeriano in manette

La turista aggredita all'improvviso mentre era a piazza Venezia, ferita anche l'agente della Polizia di Roma Capitale che si è precipitata ad aiutarla

Paura per una turista aggredita in pieno centro a Roma. La donna, una 50enne di origine sarda, in visita nella Capitale si trovava con un gruppo di amici vicino a piazza Venezia quando, per motivi ancora non chiari, è stata aggredita all’improvviso da un 26enne etiope che l’ha ferita alla testa.

La turista aggredita all’improvviso mentre era a piazza Venezia, ferita anche l’agente della Polizia di Roma Capitale che si è precipitata ad aiutarla

L’aggressione, oggi, martedì 21 giugno, intorno a mezzogiorno. In soccorso della vittima che, con il volto insanguinato, urlava cercando aiuto è intervenuta una agente della Polizia Locale di Roma Capitale impegnata nell’area per un servizio di vigilanza anti-abusivismo.

Il casco bianco nel tentativo di interrompere la violenza è stata anche lei colpita a calci e pugni dal 26enne che poi ha provato a scappare. L’aggressore, un clochard, è stato quindi fermato dalla pattuglia del Gruppo Sicurezza Sociale Urbana e tratto in arresto.

In questo momento il 26enne si trova presso gli uffici della sede di via Macedonia per gli accertamenti di rito. Sia la turista, originaria della Sardegna, che l’agente, rimasta ferita nel momento in cui ha diviso l’aggressore dalla vittima, si trovano al pronto soccorso per le cure del caso.

canaledieci.it è su Google News:

per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Caso Bochicchio, il dna conferma: il corpo è del broker