Ostia, spiagge libere dimenticate dal X Municipio: flash mob su sicurezza e degrado

Allarme dalle spiagge libere di Ostia Ponente. FdI: "Falconi si attivi immediatamente per garantire la sicurezza in mare dei bagnanti"

A Ostia è iniziata la stagione balneare da circa due mesi, ma alcune spiagge libere sono ancora senza soccorso sanitario né addetti alla sicurezza dei bagnanti. A suonare il campanello d’allarme sulla situazione è Massimiliano Metalli, esponente di Fratelli d’Italia che segnala come “La giunta Falconi si è sia dimenticata delle spiagge libere gestite dal X Municipio”.

Proprio su questi temi caldi, il prossimo giovedì 21 luglio alle 10,30, è stato organizzato un flash mob davanti alla sede del X Municipio, in Piazza della Stazione Vecchia, dove una delegazione di Fratelli d’Italia, rimarcherà la necessità di un intervento prima della fine dell’estate, per tutelare l’incolumità pubblica.

Allarme dalle spiagge libere di Ostia Ponente. FdI: “Falconi si attivi immediatamente per garantire la sicurezza in mare dei bagnanti”

Un allarme dalle spiagge libere di Ostia Ponente si sta facendo sentire forte e chiaro in questi giorni dai cittadini e da chi ha deciso di prenderne in carico le istanze, legate alla gravosa situazione di degrado e carenze, sul fronte della sicurezza pubblica, che avrebbero dovuto trovare già una soluzione a luglio inoltrato.

A porre l’accento soprattutto sul fatto che alcuni di questi tratti di spiaggia libera sono ancora senza protezione, privi cioè di soccorso sanitario e di bagnini di salvataggio, è Fratelli d’Italia, che dopo una prima iniziativa pubblica lo scorso venerdì davanti alla Spiaggia Ocra, assieme ai cittadini, ha deciso di spostare la protesta davanti al Municipio.

Ostia, spiagge libere dimenticate dal X Municipio: flash mob su sicurezza e degrado 1

E’ Massimiliano Metalli, esponente di Fratelli d’Italia a far presente la grave questione di incolumità pubblica che ricade sulle spalle del Comune e del X Municipio: “Riteniamo necessario che il Presidente Falconi si attivi immediatamente per garantire la sicurezza in mare dei bagnanti e del soccorso pubblico, istituendo un presidio sanitario mobile con la presenza del 118″.

All’inizio del weekend, una delegazione si era recata davanti alla spiaggia libera dedicata agli animali domestici, per sottolineare sia lo stato di degrado e le responsabilità, tra privati cittadini (proprietari dei cani) e necessità di controllo pubblico, che la mancanza di sicurezza in mare dei bagnanti e del soccorso pubblico.

Ma le uniche presenze numerose, sono state quelle dei cittadini, che hanno sfruttato l’occasione per sottolineare lo scontento per la situazione ancora irrisolta sulle spiagge di Ponente. Da lì è partita l’idea del flash mob di giovedì prossimo:

“Abbiamo preso in carico da pochi giorni una situazione sotto gli occhi di tutti – ha dichiarato l’esponente di Fratelli d’Italia Massimiliano Metalli – soprattutto lo stiamo facendo in risposta alle istanze dei cittadini. Alle attività organizzate la scorsa settimana, daremo continuità anche il prossimo giovedì 21 luglio alle ore 10,30, ma non saranno le uniche. Giocoforza, alle proteste pubbliche faremo seguire anche delle mozioni in sede di Consiglio, che dovranno prevedere per forza una risposta o quantomeno le motivazioni di questo ritardo nella presenza di personale qualificato sulle spiagge libere – conclude Metalli”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, la Finanza indaga sulle spiagge libere: scontro M5S-Pd