Pescatori Ostia, Luigi Baioni sarà il nuovo Direttore Generale

La Pescatori Ostia annuncia come nuovo direttore generale l'ex dirigente dell'Ostiamare

Fonte pagina Instagram ufficiale Pescatori Ostia

Per dare l’avvio alla stagione calcistica di Promozione 2022/2023, la Pescatori Ostia riparte dalla “scrivania” prima ancora che dal campo, piazzando e certificando con un comunicato ufficiale diffuso attraverso i propri canali social un colpo di mercato di sicuro rilievo in vista dell’imminente campionato gialloverde.

La Pescatori Ostia annuncia come nuovo Direttore Generale l’ex dirigente dell’Ostiamare

Dopo aver confermato in panchina mister Paolo Albano, che ha portato l’11 del Borghetto ad una tranquilla salvezza, la squadra lidense ha annunciato di aver trovato un accordo per fare di Luigi Baioni – proveniente da una pluriennale esperienza all’Ostiamare – (tra la vittoria dell’Eccellenza e le annate in Serie D), il prossimo direttore generale del sodalizio di Via dei Brigantini.

Una nomina di grande qualità, giunta qualche mese dopo che lo stesso Baioni aveva affermato di considerare chiusa la propria esperienza con il team biancoviola di Via Giovanni Amenduni (leggi qui), complice anche il recente cambio di proprietà con l’avvicendamento a stagione in corso tra Luigi Lardone ed il nuovo patron, Roberto Di Paolo (leggi qui).

Baioni con il suo blasone di direttore navigatissimo, si prepara adesso ad un’altra sfida accettando di scendere di due categorie per cimentarsi con la costruzione di una squadra sempre più forte per la Promozione, puntando a far crescere il settore giovanile e la scuola calcio degli “squali”.

Un percorso di crescita che i tifosi del “Lodovichetti” si augurano avvenga similmente a quello portato avanti sull’altra sponda di Ostia proprio dal neo-direttore generale, dove in pochi anni ha portato nella bacheca dei “gabbiani” lidensi diversi titoli regionali a livello di puro settore e facendo acquisire all’Ostiamare il prestigioso riconoscimento di scuola calcio “Elite”.

Nel corso della sua gestione infatti, tutte le categorie giovanili di stanza all'”Anco Marzio” hanno raggiunto e partecipano da anni ai massimi tornei regionali, rappresentando una grande eccellenza sportiva del territorio del X Municipio.

Baioni partirà subito in quarta, dedicandosi anima e corpo alla costruzione della nuova squadra per disputare la Promozione, categoria che la Pescatori affronta ininterrottamente da decenni.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Il Borghetto dei Pescatori di Ostia, dove il tempo sembra immobile (VIDEO)