Estorsione a Ladispoli, arrestata coppia ricercata da tempo

L’attività ha portato all’arresto di un uomo di 26 anni ed una donna di 37, entrambi di nazionalità romena

carabinieri ladispoli estorsione
Immagine di repertorio

Estorsione a Ladispoli Avevano seminato il terrore tra i cittadini del litorale. Finalmente i carabinieri sono riusciti ad arrestarli. Si tratta di una coppia romena finiti in manette con l’accusa di estorsione. A loro carico anche diversi furti in abitazione e resistenza ad un Pubblico Ufficiale.

L’attività ha portato all’arresto di un uomo di 26 anni ed una donna di 37, entrambi di nazionalità romena

Nello specifico, i due sono stati localizzati bloccati dopo intense ricerche, a Ladispoli e arrestati dai militari della locale Stazione, su ordine rispettivamente della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Civitavecchia e della Procura Generale presso la Corte di Appello di Roma.

I due sono stati infatti giudicati colpevoli di vari reati fra i quali estorsione, diversi furti in abitazione e di resistenza ad un Pubblico Ufficiale. Al termine delle attività, entrambi sono stati accompagnati in carcere, lui presso la Casa Circondariale Regina Coeli di Roma, lei presso il Nuovo Complesso Aurelia di Civitavecchia.

Ladispoli, denunce per guida in stato di ebbrezza e possesso di droga

Coinvolti in prima fila nei servizi finalizzati a prevenire episodi di degrado sociale ed abuso di sostanze alcoliche, i militari della Compagnia Carabinieri di Civitavecchia e, in particolare gli uomini delle Stazioni di Ladispoli, Cerveteri e Campo di Mare e della Sezione Radiomobile.

Infine i Carabinieri, nel corso di attività di controllo alla circolazione stradale sul lungomare di Ladispoli e lungo l’Aurelia, hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Civitavecchia quattro persone, tutte appena 20enni, di cui tre per guida in stato di ebbrezza ed il quarto per oltraggio a Pubblico Ufficiale. Altri cinque ragazzi sono stati trovati in possesso di modiche quantità di hashish e marijuana e sono stati segnalati alla Prefettura.

Servizi sullo stesso stampo proseguiranno anche nei prossimi week-end, al fine di garantire un sano divertimento a tutti i frequentatori della zona, verificare il rispetto delle regole e contrastare ogni forma di illegalità.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.