Roma, rapinatore spacca a sprangate i finestrini di un’auto per rubarla: arrestato

La donna, passeggiando lungo la strada, che il furto d'auto era in atto ed ha subito allertato la polizia locale

Roma: una donna è risultata decisiva per permettere l’arresto di un cittadino argentino di 58 anni che, armato di una spranga di ferro, ha tentato di rubare un’auto posteggiata nei pressi di via Appia Nuova, nella giornata di ieri, domenica 3 luglio.

La donna, passeggiando lungo la strada, che il furto d’auto era in atto ed ha subito allertato la polizia locale

La donna stava passeggiando in bicicletta con  il figlio e il marito su via Appia Nuova, e, vedendo la scena e intuito che qualcosa non andava, ha allertato una pattuglia del GPIT ( Gruppo Pronto Intervento Traffico) della Polizia Locale,  in servizio nella zona, non appena si è resa conto che il ladro sudamericano, dopo aver colpito ripetutamente i finestrini di un’auto in sosta , si è introdotto all’interno di una Fiat 600, con l’intento di rubare il veicolo.

La donna ha immediatamente attirato l’attenzione degli agenti, che sono subito intervenuti, bloccando l’uomo.

Per lui sono scattate le manette con l’accusa di rapina aggravata. In queste ore, dopo il processo per direttissima, l’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto del 58enne, da pochi giorni in Italia, disponendo la misura cautelare della custodia in carcere.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Smart passa con il rosso sulla Colombo, travolge un’auto e fugge: si cercano testimoni