Emanuela Colella la nuova sindaca di Ciampino

Nella sfida al femminile a Ciampino vince Emanuela Colella, la neo sindaca sostenuta dal centrosinistra partiva con un punto di svantaggio

E’ Emanuela Colella la nuova sindaca di Ciampino. Nel Comune a sud di Roma si aggiudica il ballottaggio il centrosinistra con il 56,38% dei consensi. Resta al 43,62% la sfidante Daniela Ballico candidata della coalizione di centrodestra.

Nella sfida al femminile a Ciampino vince Emanuela Colella, la neo sindaca sostenuta dal centrosinistra partiva con un punto di svantaggio

A separare le due candidate al primo turno era stato poco più di un punto percentuale, che dava in vantaggio la candidata del centro destra. Daniela Ballico, sostenuta dalle liste Lega Salvini Premier, Ciampino merita di +, Il popolo della famiglia, Igdo pubblico con Ballico sindaco, Fratelli D’Italia, Forza Italia, Unione di Centro al primo turno infatti aveva ottenuto il 38,42%
Emenauela Colella, appoggiata invece da  Ciampino Futura, Ideale per Ciampino, Movimento 5 Stelle, Partito Democratico, Articolo Uno e Ciampino sul Serio, il 37,21%.

Al primo turno si erano presentati come candidati a sindaco anche Massimo Grasso, appoggiato da Italia Viva, Cambiamo e Noi di Centro e Alessandro Porchetta in corsa con Partecipazione attiva, Diritti in comune, Insieme per Ciampino.

A Ciampino si sono recati alle urne il 43,77 % dei votanti, ossia 13.844 rispetto ai 31.629 iscritti. Lo spoglio ha portato a Emanuela Colella 7705  voti, alla Ballico 5961.

Semplicemente evviva“, ha ringraziato gli elettori la neo sindaca Emanuela Colella.

Vincono l’astensionismo e un grande minestrone politico. Continueremo a fare il bene di Ciampino in Consiglio Comunale”, il commento a fine spoglio della Ballico.

La candidata sconfitta ha aggiunto in una nota: “Meno della metà dei cittadini il 43,73% ha scelto il prossimo Sindaco, con un astensionismo importante che sicuramente ha favorito chi da sempre ha “gestito” il paese tramite assunzioni, favori e condoni“.

Ciampino – ha concluso – sarà nuovamente guidata da coloro che l’hanno governata male per oltre venti anni, lasciando solo cemento, traffico e buchi di bilancio. La Colella che non potrà mai essere in discontinuità con il passato, perché ha fatto parte negli anni di quelle Giunte responsabili dello scempio di Ciampino, troverà da subito la nostra più ferma opposizione in Consiglio Comunale”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Mauro Lombardo è il nuovo sindaco di Guidonia Montecelio