Roma, 19enne accoltellato in strada: operato con urgenza resta senza la milza

Tentato omicidio a Roma Est: 19enne accoltellato perde la milza. E' ancora vivo grazie al soccorso di un passante

GROTTAFERRATA-LADRI-SVALIGIANO-MARKET-CASSA-CONTINUA-
Foto di repertorio.

Un agguato intorno alla mezzanotte di ieri, in Viale Palmiro Togliatti, ha ridotto in fin di vita un 19enne, colpito da un fendente al fianco. L’agguato messo in atto da ignoti ha lasciato per terra il giovane in una pozza di sangue.

E’ stato l’immediato soccorso di un passante che ha chiamato il NUE 112 a salvarlo. Il ragazzo straniero trasportato d’urgenza in ospedale, ha subito un’operazione molto delicata alla milza, che gli è stata asportata.

Tentato omicidio a Roma Est: 19enne accoltellato perde la milza. E’ ancora vivo grazie al soccorso di un passante

Momenti di paura ieri notte al Quarticciolo, dove un giovane straniero è stato aggredito e accoltellato intorno alla mezzanotte mentre stava camminando sulla Palmiro Togliatti.

All’altezza del numero civico 940, la zona meglio conosciuta come “i lotti”  di questo quadrante di quartiere, uno o più soggetti lo avrebbero avvicinato per poi scagliarsi contro di lui e colpirlo con un violento fendente al fianco.

Una ferita profonda che ha tramortito il 19enne facendolo cadere per terra sanguinante. E’ stato un passante ad intervenire subito per soccorrerlo non appena ha udito le urla del giovane, con una tremenda emorragia in corso.

Proprio per la circostanza criminale avvenuta poco prima, la chiamata dell’uomo al Numero Unico per le Emergenze 112 ha fatto arrivare immediatamente sul posto i Carabinieri della Stazione Alessandrina.

Un attimo dopo un’ambulanza si è infilata all’interno dei lotti del quartiere per soccorrere il giovane gravissimo e già in uno stato di incoscienza. Poi il trasporto urgente dell’ares 118 all’Ospedale più vicino, il Policlinico Casilino, ha portato il ragazzo in barella direttamente in sala operatoria, dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico di asportazione della milza durata oltre 4 ore.

L’organo era ormai compromesso irrimediabilmente dal fendente ricevuto. La vittima si trova ancora in terapia intensiva e in prognosi riservata, mentre sono partite le indagini e la caccia agli aggressori.