Ostia, auto si ribalta davanti al Pontile: miracolosamente illesa la conducente

Panico tra i pedoni al centro di Ostia: un'automobilista perde il controllo dell'auto che si ribalta sul Lungomare

Ostia: un’automobile si è ribaltata su Lungomare Paolo Toscanelli di Ostia alle 19,30 circa di oggi, proprio all’altezza del Pontile di Piazza dei Ravennati. La conducente del veicolo sembra sia rimasti illesa con solo lo spavento di quanto poteva invece accaderle a seguito del sinistro di cui non è ancora stata chiarita la dinamica, e che ha fatto finire il veicolo su un fianco dopo essere rotolato sull’asfalto in prossimità dell’attraversamento pedonale.

Panico tra i pedoni al centro di Ostia: un’automobilista perde il controllo dell’auto che si ribalta sul Lungomare

Attimi di paura nel tardo pomeriggio di oggi, su Lungomare Paolo Toscanelli all’altezza del Pontile di Piazzale dei Ravennati di Ostia, dove un’automobile si è ribaltata finendo su un fianco.

Immediato l’intervento della Polizia Locale del X Gruppo Mare e dei Carabinieri della Compagnia di Ostia per prestare soccorso alla conducente, per cui era stata richiesta anche l’ambulanza. La donna sembrerebbe incredibilmente illesa, così come le persone intorno al luogo di questo evento, che ha creato il panico in un tranquillo pomeriggio d’estate.

Appurato che la giovane stava bene, subito tra i cittadini si è riaccesa la paura e l’aspra critica sulla velocità, che abbinata alla distrazione avrebbe potuto portare, anche a seguito dell’incredibile incidente di oggi, delle terribile e gravissime conseguenze.

Di certo dobbiamo essere grati per com’è andata a finire e senza feriti. Ad un incidente così “spettacolare” si assiste in genere sulle strade a scorrimento veloce, non certo in un centro cittadino nei pressi del mare, dove c’è un limite di velocità, e dove la stessa dovrebbe essere comunque moderata, per la presenza di numerosi attraversamenti pedonali molto frequentati in giorni pre festivi come questo.

Intanto sul punto dell’incidente viene garantita in questo momento una sorta di fascia di sicurezza, sia per svolgere i rilievi che per evitare ai pedoni di avvicinarsi troppo al veicolo. Resta ora da chiarire alla Forze dell’ordine la dinamica dell’incidente, e come la donna abbia perso il controllo del volante, facendo schizzare l’auto nella piazza per poi ribaltarsi.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Labur Ostia, denuncia sulle spiagge libere: “Occupazione irregolare”