Il Campidoglio stanzia 12,5 milioni per le strade: niente per il litorale

Nuovi interventi di manutenzione straordinaria su importanti strade di Roma per un valore complessivo di 12,5 milioni di euro. Per il litorale una doppia beffa: ecco perché

strade roma

Nuovi interventi di manutenzione straordinaria su importanti strade di Roma per un valore complessivo di 12,5 milioni di euro. La Giunta Capitolina ha dato il via libera ai progetti definitivi. Beffa doppia per il litorale. Non solo le vie del territorio sono assenti, ma nel comunicato Roma Capitale prima annuncia investimenti nel X, poi elenca arterie del IX.

Si tratta di cinque delibere che si aggiungono a quelle approvate la settimana scorsa per altri 7,5 milioni di euro, per un totale di 20 milioni di euro, previsti nel Piano investimenti 2022-2023.

I progetti approvati attraverso i provvedimenti votati ieri, i cui lavori avranno inizio entro la fine di quest’anno, comprendono la messa in sicurezza tramite fresatura e rifacimento in profondità della pavimentazione stradale, con il ripristino della segnaletica orizzontale e verticale, in vari quadranti della città.

Si interverrà su Piazza Porta Capena, via Baccelli e le corsie centrali di viale Angelico nel Municipio I; su via Lucrino, via Flaminia, viale Tiziano e tratti di via Tiburtina nel Municipio II; su via della Serenissima e via Tor de’ Schiavi nei Municipi V e VI. E ancora nei Municipi III e IV, con interventi su via Tiburtina, da piazza Santa Maria del Soccorso a via Monti Tiburtini direzione centro e da via Monti Tiburtini al semaforo di Casal Bruciato ambo lati; su via Ugo Ojetti, da via Graf alla rotatoria di via Tilgher ambo lati.

Stanziamento per il rifacimento delle strade: Il Campidoglio annuncia investimenti sul X, ma elenca strade dell’Eur

Infine, lavori anche su strade dei municipi IX e X (in realtà solo il IX, si tratta di strade dell’Eur, ndr): piazzale Ferruccio Parri, tratti di viale Umberto Tupini, tratti di piazzale Guglielmo Marconi, viale Egeo, via di Val Fiorita, tratti di via delle Tre Fontane e viale dell’Astronomia.

Le delibere della scorsa settimana invece riguardavano via del Tintoretto e via Pellegrino Matteucci nei Municipi VII e VIII; via di Bravetta, via del Trullo, via Anastasio II e via della Maglianella nei Municipi XI, XII e XIII; Lungotevere Maresciallo Diaz, via San Cleto Papa, piazza De Bosis, viale dei Monfortani e alcuni tratti di via della Storta, di via Pineta Sacchetti, di via di Tor di Quinto, di via Flaminia, di via Flaminia vecchia e di via del Foro Italico nei Municipi XIV e XV.

“Con questo nuovo pacchetto di interventi, che segue quello della scorsa settimana, prosegue l’impegno dell’amministrazione per riqualificare tratti importanti della viabilità cittadina, in particolare di quella principale a maggiore traffico e incidentalità”, ha dichiarato l’Assessore ai Lavori Pubblici e alle Infrastrutture, Ornella Segnalini.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Strade a rischio, scatta la messa in sicurezza per 70 incroci: Colombo in testa

Strade a rischio, scatta la messa in sicurezza per 70 incroci: Colombo in testa