Ostia, selezioni aperte per il PoliFestival: artisti in gara per entrare in cartellone

Ostia, il festival dei talenti senza limiti di età o di genere e senza quota di iscrizioni: ecco come partecipare alle selezioni per il PoliFestival 2022

Ostia: è partita la chiamata alle arti della Sala Paolo Poli-Arcadia Aps per partecipare alla selezione di talenti per il PoliFestival 2022, che tra compagnie teatrali, cantanti, musicisti e ballerini, sceglierà un vincitore assoluto da far entrare nel cartellone della Sala Paolo Poli 2022/2023. Ecco come partecipare ed entro quando.

Ostia, il festival dei talenti senza limiti di età o di genere e senza quota di iscrizioni: ecco come partecipare alle selezioni per il PoliFestival 2022

Ebbene sì, anche la Sala Paolo Poli di Ostia, cede al fascino e all’adrenalina del talent show per trovare talentuosi artisti da inserire nel cartellone della prossima stagione teatrale 2022/2023.

Per mettere alla prova la loro bravura, la Sala Paolo Poli-Arcadia Aps, ha indetto una selezione a cui poter partecipare gratuitamente entro il 15 giugno, compilando ed inviando il modulo di adesione scaricabile sulla pagina ufficiale del PoliFestival 2022, il primo festival dei talenti ad Ostia senza quota di iscrizione, senza limiti di età o di genere e con un solo vincitore senza distinzione di categoria.

Il festival è una vetrina per gli artisti e le compagnie sia a livello locale che regionale, come spiega la promo collegata alla selezione degli artisti:

La Sala Paolo Poli, piccolo spazio neonato ma già affermato a livello nazionale grazie alla sua programmazione, offrirà la possibilità di mettersi alla prova a quanti intendono cimentarsi e verificare il loro stato creativo ed espressivo. Non è prevista nessuna quota di iscrizione ma sarà necessaria una selezione iniziale, per rientrare nella programmazione del Festival, che non potrà ospitare più di 25 artisti e si svolgerà dal 15 al 31 luglio“.

La giuria chiamata a valutare gli artisti, sarà composta da professionisti del mondo dello spettacolo, e selezionerà un solo vincitore che avrà diritto ad entrare nella programmazione della prossima stagione con il suo spettacolo PoliFestival.

 

Il regolamento

La selezione è aperta ad attori e compagnie teatrali, cantanti, musicisti o gruppi musicali, ballerini, mimi, giocolieri o altro tipo di performer, senza distinzione di età, nazionalità, sesso e/o religione. Per i minori il modulo va compilato da parte di uno dei genitori o di un tutore legale.

Ostia, selezioni aperte per il PoliFestival: artisti in gara per entrare in cartellone 1

E’ obbligatorio l’invio del modulo di iscrizione insieme ad un video performativo (in formato MPG4) della durata massima di 2 minuti entro il 15 giiugno alla mail polifestivalostia@gmail.com, e allegando un documento di riconoscimento ed una foto a colori

Ciascun artista o gruppo che avrà superato la prima selezione, avrà a disposizione 15 minuti per la sua/loro performance. Ogni sera si esibiranno da un minimo di 5 artisti ad un massimo di 7, in base alla durata totale delle esibizioni.

Il voto della giuria varrà per il 50% mentre il restante 50% sarà calcolato e suddiviso per il 25% in base ai voti del pubblico presente in sala e il restante 25% su quello votante nelle pagine ufficiali Facebook del Festival.

Non esistono sezioni o categorie, l’artista o il gruppo infatti, qualunque sia la sua specialità, verrà giudicato per la sua completezza, e cioè per il livello di preparazione, la sua presenza scenica, e anche l’empatia con la platea degli spettatori.

Ogni sera le esibizioni verranno riprese in video per dare alla giuria la possibilità di rivederle in sede privata e poter valutare ancor meglio quello che sarà il vincitore assoluto che si aggiudicherà il diritto all’inserimento ufficiale nel cartellone della prossima stagione 2022/2023, fino a tre sere di esibizione e riceverà il 70% degli incassi lordi.

Ogni sera il pubblico in sala verrà equamente suddiviso tra gli artisti presenti ovvero ciascun Artista avrà a disposizione un numero di ingressi proporzionale alle capacità del teatro.

Insomma una bella visibilità, con successo e coinvolgimento del pubblico assicurato per quest’iniziativa strepitosa che pensa a tutti gli artisti, giovani e meno giovani. A loro in bocca al lupo e W il lupo.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

A Ostia un Festival delle Politiche Giovanili in economia e dai contorni indefiniti