Roma, tre minimarket multati per oltre 6500 euro: ecco perché (VIDEO)

Tre minimarket multati a Roma. Operazione interforze ad alto impatto nell'area di piazza Vittorio Emanuele II.

Tre minimarket multati a Roma. Operazione interforze ad alto impatto nell’area di piazza Vittorio Emanuele II. Hanno partecipato la Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza e la Polizia Locale di Roma Capitale.

Minimarket multati: irregolarità in materia di conservazione e tracciabilità degli alimenti. Non solo, perché si sono riscontrate anche problemi a livello amministrativo e tributario

Sono stati effettuati 18 controlli amministrativi nei confronti di B&B e minimarket. Tre minimarket sono stati sanzionati in materia di conservazione e tracciabilità degli alimenti nonché per irregolarità amministrative e tributarie per un totale di circa 6.500 euro.

L’obiettivo specifico del servizio è stato quello di intensificare il controllo del territorio di quell’area, fronteggiare situazioni di degrado urbano che possano inficiare il senso di sicurezza della cittadinanza e di focalizzare l’attenzione su obiettivi precisi. I controlli del territorio sono stati finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, alla verifica della presenza di cittadini stranieri inadempienti alla normativa sull’immigrazione e ai controlli amministrativi degli esercizi commerciali e delle strutture ricettive.

Massima è stata l’attenzione alla “Sicurezza Urbana” della zona con la verifica e il controllo di persone irregolari, lotta all’abusivismo, impegno nella prevenzione e repressione dei fenomeni di spaccio di droga e con controlli amministrativi nei riguardi dei numerosi esercizi.

Al termine del servizio 243 sono state le persone controllate, 20 posti di controllo con 68 veicoli fermati, 8 contravvenzioni al Codice della Strada e 2 veicoli sequestrati.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Malamovida, richiesta la chiusura di cinque locali a Roma

Malamovida, richiesta la chiusura di cinque locali a Roma