Papà fa la spesa e lascia la figlia di 5 anni chiusa in auto

L'uomo era andato a fare la spesa ed aveva lasciato la piccola, nella macchina parcheggiata e chiusa

Lascia la figlia di 5 anni chiusa in macchina, sotto al sole, e va a fare la spesa, papà ora rischia la denuncia per abbandono di minore. E’ accaduto oggi, poco dopo le 14 del pomeriggio, in via Gabrio Casati, al Tufello.

L’uomo era andato a fare la spesa ed aveva lasciato la piccola nella macchina parcheggiata e chiusa

Il papà, alquanto superficiale, che  ora rischia di vedersela con la giustizia, un operaio moldavo. “Ho pensato di fare in fretta, lei si era addormentata”, ha provato a giustificarsi poi coi carabinieri.

Sono stati dei passanti a dare subito l’allarme. Appena hanno visto la piccola da sola nell’auto, per di più coi finestrini chiusi, in una delle giornate più calde della primavera, si sono subito preoccupati. “E’ stata abbandonata?” si sono chiesti. “Con questo caldo, al chiuso, potrebbe rischiare l’asfissia”, hanno detto al 112 chiedendo al più presto l’intervento di soccorritori.

I carabinieri, appena arrivati, hanno subito forzato il finestrino dell’auto mettendo in sicurezza la bambina. La piccola, è stata poi portata in ospedale, ma è apparsa in buone condizioni.

L’abitacolo dell’auto infatti non era troppo surriscaldato. E’ possibile che l’uomo avesse lasciato la figlia solo per una decina di minuti, comunque troppi per una bambina di quella età.

La sua posizione è ora al vaglio della magistratura.

Più che un caso di distrazione quello della piccola lasciata al Tufello è sembrato, almeno in base ai primi elementi raccolti, un caso di grave sciatteria.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Furbetti del cartellino all’Ifo, tra gli 89  medici e infermieri indagati anche un infettivologo