Ladispoli, tornano i parcheggi a pagamento sul lungomare: ecco l’app per pagarli

Ladispoli, scattano le strisce blu per tre mesi nelle zone del Lungomare: per alcuni veicoli la possibilità del permesso di sosta senza orario

Ladispoli: con l’inizio della stagione balneare, a tornare sono inevitabilmente anche i parcheggi a pagamento nelle zone del Lungomare. A Ladispoli la sosta a pagamento entrerà in vigore dal 1 di giugno per restare attiva fino a domenica 4 settembre. A comunicarlo nelle ultime ore è Flavia Servizi, che oltre a indicare le zone dove scatterà il parchimetro, annuncia la novità per effettuare i pagamento: attraverso la app Telepass Pay.

Ladispoli, scattano le strisce blu per tre mesi nelle zone del Lungomare: per alcuni veicoli la possibilità del permesso di sosta senza orario

Dal prossimo 1° giugno e fino alla prima domenica di settembre, tornano le strisce blu sul lungomare di Ladispoli, con sosta a pagamento attiva in particolare su queste zone:

  • Lungomare Regina Elena,
  • Lungomare Marco Polo,
  • Lungomare Marina di Palo,
  • Via Fregene, dall’intersezione con Via Arenile di Torre Flavia fino a mare
  • Via Santa Severa, dall’intersezione con Via Arenile di Torre Flavia fino a mare
  • Via Santa Marinella, dall’intersezione con Via Arenile di Torre Flavia fino a mare
  • Via Sanremo (lato sinistro), dall’intersezione con Via Arenile di Torre Flavia fino a mare
  • Via Arenile di Torre Flavia lato destro direzione Roma, dall’intersezione con Via Sanremo fino al civico 1/a).

La disposizione entrerà in vigore durante un giorno feriale, e cioè da mercoledì 1° giungo coinvolgendo così fin da subito, anche chi ha l’abitudine di posteggiare per diverse ore causa lavoro.

Come pagare e chi può sostare gratuitamente

Con l’avviso della sosta a pagamento, Flavia Servizi ha anche annunciato un’importante novità da cogliere subito per poter pagare i soli minuti di parcheggio effettivi senza il costo aggiuntivo sulla tariffa della sosta. Il servizio in questione è una comoda app che consentirà di pagare la sosta delle strisce blu anche con il proprio smartphone grazie all’app Telepass Pay. 

Tutte le auto al servizio di portatori di handicap possono invece come sempre parcheggiare gratuitamente sulle strisce blu presenti sul territorio comunale, con un’unica accortezza che è quella di esporre l’originale del contrassegno disabili, in corso di validità, all’interno del veicolo.

A poter sostare nelle aree a pagamento senza limitazione di orario, potranno essere anche tutti i veicoli ad esclusiva trazione elettrica che dovranno però esporre un apposito contrassegno. In tal caso per usufruire di questa agevolazione, i proprietari dei veicoli elettrici dovranno richiederla alla società Flavia Servizi, gestore dei parcheggi a pagamento a Ladispoli.

Altra novità del gestore, è l’istituzione dell’abbonamento annuale di 50 euro per i veicoli elettrici/ibridi che permette la sosta senza limitazioni di orario in tutti i parcheggi a pagamento del territorio. L’abbonamento così come il permesso rilasciato per i veicolo a trazione elettrica, dovrà essere esposto all’interno dell’automobile.

Tutte le informazioni e la modulistica utile alle richieste per le singole necessità legate al proprio veicolo, possono essere scaricate dal sito Flavia Servizi. Una volta compilata, tutta la documentazione con l’eventuale ricevuta di pagamento, può essere inviata a parcheggi@flaviaservizi.it.

Lo Sportello Parcheggi per eventuale consegna dei documenti e il ritiro dei permessi è attivo in piazza Rossellini il martedì dalle 11:30 alle 12:30 e dalle 16.30 alle 17:30, il venerdì dalle 11:00 alle 12:30. I pagamenti possono essere effettuati online ma anche attraverso i punti di pagamento convenzionati (tabaccai, ricevitorie etc).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ladispoli, sostegno ai minori con disturbi dello spettro autistico: come richiederlo