Ladispoli, sostegno ai minori con disturbi dello spettro autistico: come richiederlo

Ladispoli, finalmente disponibili gli aiuti alle famiglie con minori affetti da disturbi dello spettro autistico: ecco entro quando è possibile inviare la domanda

Sono finalmente disponibili gli aiuti alle famiglie con minori affetti da disturbi dello spettro autistico. Per questo il Comune di Ladispoli capofila del Distretto 2 Roma 4, ha reso noto nelle ultime ore che è stato pubblicato l’avviso per richiedere tale sostegno di cui hanno diritto le famiglie con minori fino al dodicesimo anno di età. I dettagli.

Ladispoli, finalmente disponibili gli aiuti alle famiglie con minori affetti da disturbi dello spettro autistico: ecco entro quando è possibile inviare la domanda

E’ online da oggi l’avviso per il sostegno alle famiglie con minori nello spettro autistico fino al dodicesimo anno di età. La comunicazione è arrivata con una nota ufficiale di questa mattina dagli uffici competenti del Comune di Ladispoli che invitano ad inviare quanto prima le domande indicando le modalità con cui dovranno essere presentate.

Ad accedere al sostegno potranno essere le famiglie con minori affetti da disturbi dello spettro autistico fino ai 12 anni di età che dovranno presentare le domande entro le ore 12:00 del prossimo 30 giugno 2022.

Le stesse dovranno arrivare al protocollo del Comune di Ladispoli o attraverso l’indirizzo di Posta Certificata del comune di Ladispoli: comunediladispoli@certificazioneposta.it.

Qualora siano impossibilitati a farlo autonomamente, per la modulistica e la compilazione della domanda, gli interessati potranno rivolgersi al PUA, situato nella sede della Casa della Salute nel Comune di Ladispoli in Via Aurelia km 41,500.

Lo sportello PUA sarà operativo nei seguenti orari: lunedì dalle ore 8:00 alle ore 12:30, mercoledì dalle ore 08:00 alle ore 12:30 e dalle ore 12:30 alle ore 14:00 e il venerdì dalle ore 08:00 alle 12:30 e dalle ore 15:00 alle ore 17:00.

Per ogni informazione il PUA risponderà anche ai numeri telefonici 06 96669393-06 99231226-06 99231387, oppure al seguente indirizzo di posta elettronica spettro.autistico@comunediladispoli.it

Per informazioni gli utenti potranno anche rivolgersi ai Servizi Sociali del Comune di residenza negli orari di segretariato sociale.

Intanto è possibile visionare l’avviso e lo schema di domanda consultando il seguente link: Sostegno famiglie per minori nello spettro autistico.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

“Esco con gli amici”: il progetto per l’autonomia dei ragazzi disabili di Fondazione Roma Litorale