Roma, fila di ambulanze ferme al pronto soccorso del Pertini: la denuncia del sindacato

La coda lunghissima di ambulanze fuori dal nosocomio romano certifica la cronica carenza di posti letto e delle difficoltà degli operatori sanitari oberati di lavoro

Roma, una fila interminabile di autoambulanze parcheggiate oggi, 18 maggio al Pronto Soccorso dell’Ospedale Sandro Pertini di Roma.

La coda lunghissima di ambulanze fuori dal nosocomio romano certifica la cronica carenza di posti letto e delle difficoltà degli operatori sanitari oberati di lavoro

E’ una situazione inaccettabile e vergognosa – tuona la Ugl Salute per voce del Segretario Nazionale Gianluca Giuliano – che purtroppo è ormai triste consuetudine. Il collasso nelle strutture della capitale è totale, evidente ed ormai  sotto gli occhi di tutti. La foto certifica inequivocabilmente quanto denunciato da tempo: il Sistema Sanitario Regionale è ridotto allo stremo e senza un intervento urgente si rischia la paralisi” –  concludono dal sindacato.

Questa notizia segue di qualche giorno l’indagine effettuata dai Nas giusto la settimana scorsa (leggi qui), dove veniva evidenziata proprio la moltitudine di ambulanze ferme nei parcheggi dei principali ospedali romani, oggetto di approfondite analisi.

In sei casi su dieci veniva ravvisata una cronica mancanza di posti letto che obbligava molti pazienti a sostare all’interno delle ambulanze senza poter essere ricoverati.

Denotata inoltre la fatiscenza di molte strumentazioni oltre a medici e personale sanitario da tempo oberati di lavoro ed in difficoltà nel periodo di maggior picco degli ingressi.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, indagine dei Nas negli ospedali: sei strutture sono sovraffollate