Aeroporto di Fiumicino, 100 assunzioni ADR con la nuova area imbarco

Fiumicino, con l'inaugurazione dell'Area A dell'Aeroporto nuove opportunità di occupazione: scattano 100 assunzioni da ADR

Fiumicino: verrà inaugurata il prossimo 18 maggio con apertura al pubblico il giorno seguente, la nuova Area d’imbarco A dell’aeroporto internazionale Leonardo da Vinci.

L’infrastruttura accoglierà 23 nuovi Gate e numerosi servizi per lo shopping e la ristorazione, con un potenziale occupazionale per migliaia di persone. Intanto sul sito ADR – Aeroporti Di Roma è già partita la ricerca per l’inserimento diretto di un centinaio di figure professionali.

Fiumicino, con l’inaugurazione dell’Area A dell’Aeroporto nuove opportunità di occupazione: scattano 100 assunzioni da ADR

Sarà avviato ufficialmente il prossimo 18 maggio il nuovo molo d’imbarco (Area A) dell’Aeroporto internazionale Leonardo Da Vinci, completato a cinque anni dall’inizio dei lavori, che avevano visto una pausa forzata nel 2020 a causa della pandemia.

Secondo quanto anticipato dal quotidiano La Repubblica l’infrastruttura si compone di 3 piani, e cioè uno tecnico interrato e 2 dedicati ai passeggeri, con 23 nuove porte d’imbarco. e numerosi servizi al pubblico, tra negozi, servizi di ristorazione, aree business e aree dedicate ai bambini.

Per la realizzazione del nuovo molo, sono stati impiegati pannelli fotovoltaici e seguite tutte le direttive internazionali sulla sostenibilità e tutela ambientale, facendo conquistare all’Aeroporto per il quinto anno di seguito, il titolo di Airport Service Quality Award come miglior scalo europeo per servizi ai viaggiatori.

Il nuovo molo d’imbarco, gestito da ADR – Aeroporti Di Roma, porterà un potenziale occupazionale che secondo le previsioni, potrà fornire lavoro a 10mila risorse nell’indotto, ed intanto con 100 assunzioni dirette da ADR per la gestione del nuovo hub.

I profili ricercati

Grazie alla nuova area di imbarco, almeno 100 saranno intanto le assunzioni dirette tra addetti alle pulizie, addetti all’assistenza ai passeggeri e assistenti per i servizi di terra, oltre alle migliaia di opportunità lavorative generate a livello di indotto.

Le candidature

L’aeroporto Leonardo da Vinci è gestito da ADR, raccoglie le candidature tramite la pagina dedicata Candidature. Queste le ricerche in corso al momento ma in vista  dell’imminente apertura è consigliabile candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Al seguente link le selezioni già attive per lavorare in aeroporto a Fiumicino Posizioni Aperte

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Aeroporto di Fiumicino, si prevede un’estate ricca di voli: tutte le novità