Calcio, poeti e artisti tv in campo per la Lega del Filo d’Oro (VIDEO)

La Nazionale italiana Poeti ha battuto alla Longarina per 5-1 gli artisti Tv. le offerte raccolte sono state devolute alla Lega del Filo d'Oro.

La Nazionale italiana Poeti ha battuto alla Longarina per 5-1 gli artisti Tv. le offerte raccolte sono state devolute alla Lega del Filo d’Oro.

“Il pallone in versi”. Così possiamo definire l’attività della nazionale italiana Poeti che, al centro sportivo Totti alla Longarina, ha incontrato in un incontro benefico una rappresentativa degli artisti Tv.

Calcio e beneficenza: le interviste ai poeti e agli artisti

L’ideatore della Nazionale Poeti, Michele Gentile: “Sono partite molto particolari. Noi abbiamo questa trama, per questo ci siamo costituiti. Giochiamo per beneficenza ma leggiamo poesie prima, durante l’intervallo e dopo la partita”.

Il presidente della Nazionale Poeti, Francesco Pasqual: “Siamo in scia positiva. Abbiamo al netto una dozzina di vittorie. Questa giornata è a scopo benefico per la Lega del Filo D’Oro e questo ci dà ancora più entusiasmo per giocare e vincere”.

Il fondatore della Nazionale Artisti, Osvaldo Bresciani: “Trentacinque anni di attività. Con la nostra maglia hanno giocato 400 artisti e campioni dello sport con un incasso che si aggira intorno ai sette milioni dato a tante associazioni benefiche”.

La volontaria della Lega del Filo D’Oro, Ivana Sieni:Le offerte saranno destinate a portare avanti il nuovo centro di Osimo. Un centro nuovo, molto funzionale, deve essere ancora finito di costruire. E’ stato appena costruito il secondo lotto. Qualsiasi iniziativa che porteremo avanti nei prossimi anni sarà devoluto a questo”.

Il servizio di Alberto Tabbì

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.