Fiumicino, nasce Aeroitalia: obiettivo 600 dipendenti per la compagnia aerea

La presentazione di Aeroitalia oggi a Fiumicino: il primo volo il 2 maggio, entro l'estate 600 assunzioni

Aeroitalia scalda i motori per il decollo. Dopo il via libera dell’Enac, che il 22 aprile scorso ha rilasciato il coa, il certificato di operatore aereo, la nuova compagnia si prepara ad avviare l’attività i primi di maggio. La presentazione, oggi, all’Hotel Hilton di Fiumicino, con una promessa: entro l’estate la compagnia assumerà 600 persone.

La presentazione di Aeroitalia oggi a Fiumicino: il primo volo il 2 maggio, entro l’estate 600 assunzioni

Una compagnia che nasce all’insegna dell’italianità, dell’ “eccellenza del servizio a prezzi competitivi”, e che comincerà le proprie attività con due b737 dall’aeroporto di Forlì, con la prospettiva di ampliare la flotta a 5 aeromobili prima dell’estate per arrivare a 25 entro il 2023, con 15 aerei di corto raggio e 10 di lungo raggio.

A tenere a battesimo la nuova compagnia sono stati oggi i fondatori, il banchiere francese Marc Bourgade, che rivestirà l’incarico di presidente, il patron di Avianca Germani Efromovich, che entrerà nel board, e il ceo Gaetano Intrieri, ceo della compagnia. La compagnia, come spiega Intrieri, parte con 150 dipendenti prevedendone la crescita con l’ingresso in flotta dei nuovi aerei. Il numero dovrebbe, infatti, salire a 500 unità entro l’estate. In una prima fase, Aeroitalia svolgerà attività charter, «guardando anche all’Europa e all’est»; successivamente, nel 2023 i collegamenti faranno rotta sul Sud America.

Il primo volo charter della nuova Compagnia Aeroitalia sarà operato il 2 maggio da Ciampino per Bruxelles. Il vettore inizierà con due aeromobili Boeing 737 – è stato precisato a margine della presentazione all’Hotel Hilton di Fiumicino – per arrivare a 5 prima dell’estate.

Alla conferenza di lancio della compagnia ha partecipato il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino.

E’ sempre una bella notizia quando, in un periodo difficile come è stato quello recente per il mercato aereo a causa della pandemia e non solo, nasce una nuova compagnia aerea – ha commentato Montino – Grazie ad investitori stranieri si è aperta questa nuova opportunità che speriamo dia una ventata d’ossigeno anche al settore occupazionale, duramente colpito dalla fine di Alitalia e di altre compagnie italiane“.

Per ora la nuova compagnia ha un sito Internet che al momento presenta solo un messaggio di benvenuto.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Aeroporto di Fiumicino, si prevede un’estate ricca di voli: tutte le novità