Axa, semaforo malfunzionante da più di due settimane: la segnalazione di un residente (VIDEO)

Disservizio all'interno del quartiere Axa con il semaforo che lampeggia a qualsiasi ora dagli inizi di aprile

Axa, l’importante semaforo posto all’incrocio tra via Euripide e via Bacchilide risulta malfunzionante da più di due settimane, almeno dagli inizi di aprile.

Disservizio all’interno del quartiere Axa con il semaforo che lampeggia a qualsiasi ora dagli inizi di aprile

Questo ci segnala Andrea, un residente del quartiere che si è rivolto a noi evidenziando con foto e video realizzati alle 20 di oggi, 25 aprile, come il semaforo sia sempre lampeggiante a qualsiasi ora del giorno e della notte.

Ricordiamo, come prescrivono le norme stradali, che il semaforo funziona in questa maniera – soprattutto di notte – per fungere da segnale che indica prudenza e rispetto della regola di dare la precedenza ai veicoli che sopraggiungano da destra e invita a moderare la velocità.

In particolare, evidenzia Andrea “Questo lampeggiare crea grande confusione e tutti i veicoli praticamente non lo rispettano passando spesso a velocità sostenuta, come se di fatto non ci fosse, aumentando a dismisura il rischio di incidenti”.

Axa, semaforo malfunzionante da più di due settimane: la segnalazione di un residente (VIDEO) 1
Il semaforo incriminato al quartiere Axa, all’incrocio tra via Bacchilide e via Euripide, a destra nella foto

“Abbiamo evidenziato – conclude il cittadino – il tutto al consorzio Axa che provvederà quanto prima a segnalare a chi di dovere il disservizio per far tornare il semaforo al suo normale funzionamento”.

Questo è un quadrante del quartiere Axa che non brilla certo per efficienza di questi tempi, dato che oltre a questo episodio c’è stato quello che ha portato per diverse ore alcuni palazzi di Via Euripide a stare senz’acqua (leggi qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Axa, Pasqua senz’acqua per i palazzi di via Euripide