Ostia, investimento sulle strisce pedonali a due passi dalla Stazione (VIDEO)

Ostia, pedoni a rischio sulle strade del Lido: troppi investimenti dall'inizio dell'anno anche sulle strisce pedonali 

Ostia: un uomo adulto è stato investito intorno alle 18,00 di oggi su via Cardinal Ginnasi. Non è chiaro se stesse uscendo dal supermercato presente su lato della strada da dove sembra stesse provenendo per attraversare, o dalla stazione Lido Centro. Di certo, nel tentativo di tutelarsi dalle “gare” automobilistiche troppo spesso frequenti sulla strade cittadine del lido, stava camminando sulle strisce pedonali quando è stata preso da un veicolo.

Ostia, pedoni a rischio sulle strade del Lido: troppi investimenti dall’inizio dell’anno anche sulle strisce pedonali

Intervento della Polizia locale del X Gruppo Mare oggi in via Cardinal Ginnasi, a seguito dell’investimento di un uomo adulto. La vittima che è stata portata al pronto soccorso del Grassi, ma che sembra non sia in gravi condizioni, stava attraversando sulle strisce pedonali di fronte all’uscita del supermercato, che si trova proprio all’angolo della strada scenario dell’incidente, e il piazzale della Stazione del Lido, quando un veicolo che procedeva in direzione dell’incrocio con Via Vannutelli lo ha centrato.

Stupisce come una strada così ampia come via Cardinal Ginnasi dove la visibilità consente di scorgere tranquillamente i pedoni a bordo strada, sia rientrata nel triste elenco di quelle dove non si può più attraversare con fiducia, ma tant’è (leggi qui).

Troppo spesso è capitato, e già con numeri preoccupanti nel solo quartiere lidense dall’inizio dell’anno (leggi qui), che il mancato rispetto del limite che consentirebbe di frenare prima di commettere l’irreparabile, o le continue distrazioni date dal telefono cellulare, abbiano mietuto vittime tra i pedoni.

L’episodio di oggi è fortunatamente finito con un codice di lieve gravità al Pronto soccorso dell’Ospedale Grassi di Ostia, e con qualche disagio per il traffico di zona gestito della polizia municipale, ma l’occasione che dobbiamo comunque riportare, ci da l’ennesima opportunità per riflettere sulla necessità quanto mai urgente, di provvedimenti che cautelino maggiormente chi va a piedi, o per scelta o perché non ha alternative (leggi qui).

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Investita sulle strisce pedonali, è deceduta Fernanda Di Palma: docente e volontaria di Ostia