Ostia, più di mezzo milione per via della Macchiarella, niente per via Capo Due Rami

I lavori costeranno circa 760 mila euro

lavori via macchiarella

Ostia Antica: nuova vita per via della Macchiarella. La Giunta del Decimo Municipio ha approvato, nella seduta dello scorso 13 aprile, i lavori di manutenzione stradale. Costeranno circa 760 mila euro. L’opera è stata inserita nel piano degli investimenti triennale ma ancora non è possibile stabilire la data di inizio. Niente di fatto per via Capo Due Rami martoriata dalla buche e ormai quasi impraticabile.

Ostia Antica: nuovo asfalto per via della Macchiarella. Il Municipio ha approvato la messa in sicurezza della strada. Via Capo Due Rami invece dovrà ancora attendere

La Giunta del Decimo Municipio ha approvato, nella seduta dello scorso mercoledì 13 aprile, i lavori di manutenzione stradale su via della Macchiarella che collega Tre Pizzi di Bagnolo con Ostia.

L’opera, per un importo a base d’asta di circa mezzo milione di euro, ne costerà 762 mila.

I lavori prevedono l’asportazione della vecchia pavimentazione stradale, la bonifica del sottofondo, la pulizia della vegetazione ai lati della strada, la ripavimentazione e nuova segnaletica stradale.

L’opera è stata inserita nel piano degli investimenti triennale ma non è ancora possibile stabilire la data di inizio.

Messa in sicurezza di Via della Macchiarella. Calcerano: «Non intendiamo fermarci qui. La doteremo di illuminazione e di una linea bus»

«Con la delibera del 13 aprile scorso – ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici del X Municipio Guglielmo Calcerano avviamo un importante percorso di miglioramento della rete stradale dell’entroterra, inserendo nel piano degli investimenti la manutenzione di Via della Macchiarella, ossia il principale collegamento tra Tre Pizzi di Bagnolo e Lido di Ostia.»

«Non intendiamo fermarci qui – continua –  perché, compatibilmente con gli altri interventi da realizzare nel nostro territorio, vogliamo dotare questa strada di adeguata illuminazione e, infine, collocarvi una linea bus di trasporto pubblico tra Tre Pizzi di Bagnolo e la stazione di Acilia.»

Nessun lavoro previsto invece per via Capo Due Rami martoriata dalle buche e ormai impraticabile

Nel piano degli investimenti invece non è stata inserita via Capo Due Rami a Saline. La strada, piena di buche, (leggi qui) è ormai impraticabile e i residenti da anni ne chiedono la messa in sicurezza.

Un gran peccato perché sulla strada affacciano scuole private, casali, abitazioni e ristoranti e dunque sarebbe auspicabile un intervento prioritario.

Lo abbiamo ricordato all’assessore e ci auguriamo che la nostra segnalazione, unita a quella dei cittadini, vada a buon fine e l’amministrazione programmi un intervento anche su questa importante via del territorio.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

La storia delle Paralimpiadi: Ostia e Antonio Maglio protagonisti su RaiUno (VIDEO)