Ostia, folla di curiosi sul set di Micaela Ramazzotti e Max Tortora(VIDEO)

Grande ressa di pubblico ed appassionati per assistere alle riprese di "Felicità", girato per le strade di Ostia Ponente ma anche di Fiumicino

Ostia: come annunciato pochi giorni fa (leggi qui), sono in corso le riprese del primo film da regista di Micaela Ramazzotti, intitolato “Felicità”.

Grande ressa di pubblico ed appassionati per assistere alle riprese di “Felicità”, girato per le strade di Ostia Ponente, a piazza Gasparri e vie limitrofe

Set che abbiamo vissuto per voi dal vivo per le strade di Ostia ponente, con la biondissima attrice che sta girando alcune scene nella zona di Piazza Gasparri.

Non filtra molto riguardo alla trama del lungometraggio, di cui la Ramazzotti, cresciuta ad Acilia, è anche attrice.

Si sa che saranno realizzate alcune scene a tema natalizio.

Ostia, folla di curiosi sul set di Micaela Ramazzotti e Max Tortora(VIDEO) 1
Max Tortora sul set di “Felicità” ad Ostia Ponente

Dopo quelle svolte nei giorni scorsi  a Piazza Calipso, oggi, 11 aprile, si è passati ad una scena di un incidente, in cui l’attrice è all’interno di una vettura assieme a Max Tortora, che ha la scritta “Ncc” sulla fiancata ed un grosso fallo disegnato sul vetro posteriore.

Questa parte del film è stata girata su lungomare Duca degli Abruzzi, ad angolo con Piazza Gasparri.

Ostia, folla di curiosi sul set di Micaela Ramazzotti e Max Tortora(VIDEO) 2
Micaela Ramazzotti sul set, tra lungomare Duca degli Abruzzi e Piazza Gasparri

Le auto percorrono il tratto a forte velocità, fin quasi a scontrarsi con, alla fine, Micaela Ramazzotti e Max tortora che scendono dalla macchina per discutere tra loro, salvo poi calmarsi e guardare sconsolati il sole appoggiati all’auto, godendosi qualche raggio di luce.

Appena finita la ripresa in questione c’è stato un vero e proprio “assalto pacifico” a Max Tortora, gentilissimo nel fare selfie e autografi a tutti i presenti.

I curiosi ed i fan del cinema sono davvero in fibrillazione per quella che è una grande produzione realizzata dalla Lotus Production, una società Leone Film Group, con Rai Cinema e ha come protagonisti Micaela Ramazzotti – che firma anche la sceneggiatura – Max Tortora, Anna Galiena, Matteo Olivetti e Sergio Rubini.

Nel cast tecnico Luca Bigazzi alla fotografia, Paolo Sansoni alla scenografia, Catia Dottori ai costumi, Jacopo Quadri al montaggio. Produttore esecutivo è Enrico Venti.

Ostia, folla di curiosi sul set di Micaela Ramazzotti e Max Tortora(VIDEO) 3
Micaela Ramazzotti sul set

  “Sono molto fiera che interpreti così formidabili abbiamo aderito al progetto, dandomi fiducia e coraggio.” – ha affermato Micaela – . Felicità è un film sulla lotta per salvarsi da legami familiari disturbati”.

Per l’occasione, oltre a foto e video che abbiamo realizzato in esclusiva, sono da ravvisare i numerosi transennamenti della zona, realizzati dalla polizia locale per poter permettere il regolare svolgimento delle riprese cinematografiche.

Nel dettaglio sono state chiuse al traffico nei giorni 11 e 12 aprile le seguenti vie, dove per due giorni fino a tutto domani ci sarà il divieto di sosta con rimozione:

Piazza Quarto dei mille lato Aldobrandini per 150 metri.

Via dell’ Idroscalo dal civico 80 a via Avegno.

Piazza Gasparri dal lungomare a via Vincon e da via Grosso al lungomare.

Lungomare Duca degli Abruzzi lato mare dal civico 40 al civico 46.

Ostia, folla di curiosi sul set di Micaela Ramazzotti e Max Tortora(VIDEO) 4
Nella foto piazza Quarto dei Mille ad Ostia, transennata per le riprese di “Felicità”, di e con Micaela Ramazzotti

Le scene di Fiumicino

La troupe guidata da Micaela Ramazzotti sta girando diverse scene anche nella cittadina di Fiumicino. In particolare in questi giorni, assistita dalla Commissione Film comunale e dai collaboratori di Sandro De Nitto, i set si svolgono in via di Valle Sarca e in via del Faro. Altre scene verranno riprese nei giorni successivi alla Pasqua.

Ostia set naturale

Questa in ordine di tempo è la seconda produzione di un certo spessore che vede protagonista Ostia e le sue strade, la prima era stata, poco tempo addietro, “Viola come il mare”, con l’attore e modello turco Can Yaman a girare scene in via Baffigo, sempre nel quadrante di ponente (leggi qui).

Successivamente la prima visione di questa fiction è poi slittata, per la delusione dei fan, al prossimo autunno, per ragioni di audience televisivo (leggi qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Micaela Ramazzotti a Ostia per le riprese del suo primo film da regista: “Felicità”