Can Yaman e Francesca Chillemi, stop al debutto in Primavera: delusi i fan

Viola come il mare: il set della fiction con Chillemi e Yaman era passato anche per le vie di Ostia. Ma per il debutto TV di Primavera, lo stop della produzione

Foto profili (Fonte Wikipedia)

Per una delle serie tv più attese di questa Primavera con i due belli Can Yaman e Francesca Chillemi, protagonisti di “Viola come il mare”, nulla di fatto per i prossimi sei mesi. Il debutto della prima stagione della fiction era previsto su Canale 5 per il prossimo mercoledì 27 aprile 2022, ma salterà a più pari l’estate.

Viola come il mare: il set della fiction con Chillemi e Yaman passato anche per Ostia stoppato della produzione

Inutile sforzo quello del battage pubblicitario con i fiocchi che in questi ultimi tempi aveva lanciato la fiction “Viola come il mare”, con Francesca Chillemi e Can Yaman nei ruoli che da sempre affascinano e intrigano il pubblico, della bella giornalista e l’ispettore di Polizia. Per la programmazione TV tutto rinviato al prossimo autunno, con la delusione dei fan.

La curiosità sulla nuova indovinata produzione, molto attesa dal pubblico, soprattutto per i due paladini interpreti dei personaggi principali, che racchiudono in un sol colpo la storica collaborazione delle due professioni giornalista e poliziotto, con il plus di una indiscutibile bellezza, era stata amplificata anche lo scorso inverno quando l’intero cast era finito (non una novità) anche sul mare della Capitale (leggi qui).

Proprio il 22 febbraio l’attore e modello turco Can Yaman, 32 anni, con tutta la macchina della produzione della fiction, aveva girato per le strade di Ostia diverse scene con Francesca Chillemi, la celebre Azzurra in “Che Dio Ci Aiuti”.

Tra via della Tortuga, Via Domenico Baffigo, via Carlo Avegno, e via dell’idroscalo, un bel capannello di persone aveva assistito alla nascita del nuovo appassionante Light Crime,  con la soddisfazione di sbirciare in anteprima qualche ciak e poter rivedere ancora il Lido protagonista in TV.

Ma per i due attori l’attenzione era diventata alta anche per una presunta relazione sentimentale, forse confezionata per l’occasione del lancio ma certamente molto gonfiata come spesso accade, rispetto alla realtà.

Nulla di tutto questo retroscena sembra essere comunque il responsabile dello spostamento della programmazione che sarebbe dovuta partire mercoledì 27 aprile 2022 con il debutto su Canale 5. Nelle intenzioni iniziali della produzione la prima stagione di Viola come il mare verrà passata in 12 episodi della durata di 50 minuti ciascuno con due episodi per ogni serata.

Sei appuntamenti televisivi che a quanto pare però, terranno incollato il pubblico allo schermo solo dopo l’estate, quando la nostalgia delle ambientazioni marine inizieranno a farsi sentire. Un periodo in cui si riterrà fuori pericolo il rischio di un flop, con il maggior pubblico televisivo rientrato al lavoro dopo le vacanze. Una strategia degli ascolti televisivi a cui ci siamo abituati anche noi profani,  e che accettiamo di buon grado come motivazione principale per farci attendere qualche mese. Ma chissà se è poi quella vera?

Can Yaman a Ostia: si gira “Viola come il mare” (VIDEO)