Romics, riparte la grande fiera del fumetto: i dettagli

Presso la Nuova Fiera di Roma a Fiumicino, l'appuntamento atteso da tanti appassionati, per una quattro giorni immersiva tra incontri, cinema, presentazioni e cosplay

Fiumicino: da oggi e fino al 10 aprile, da giovedì a domenica, alla nuova fiera di Roma riparte Romics, la grande rassegna internazionale sul fumetto, l’animazione, cinema e i games, organizzata dalla Fiera di Roma e da ISI.Urb.

Presso la Nuova Fiera di Roma a Fiumicino, l’appuntamento atteso da tanti appassionati, per una quattro giorni immersiva tra incontri, cinema, presentazioni e cosplay

Il biglietto unico giornaliero potrà essere acquistato esclusivamente online dal sito ufficiale romics al costo di € 10,00 (più € 1,50 di commissione). Con l’acquisto del biglietto online si potrà accedere dagli ingressi pedonali Nord (tutti i giorni) ed Est (sabato e domenica) della Fiera di Roma recandosi direttamente ai tornelli.

Un grande evento attesissimo dagli appassionati, presso l’enorme centro fieristico di Via Portuense, 1645

La Kermesse occuperà 5 padiglioni – clicca qui per vedere quali – durerà ininterrottamente per 4 giorni presso la Fiera di Roma dalle ore 10 alle ore 20 con eventi, incontri e spettacoli.

Romics, riparte la grande fiera del fumetto: i dettagli 1
Romics, un grande evento anche per tutti gli appassionati di travestimento Cosplay

Ci sarà il fumetto protagonista dell’Officina del Fumetto, l’appuntamento per gli addetti ai lavori e per il pubblico per fare il punto sullo stato del fumetto italiano e internazionale, i grandi successi del cinema e della serialità presentati nel Pala Movie che dà corpo, voce e anima ai grandi colossal cinematografici ispirati a fumetti e romanzi, all’animazione e ai videogames.

Il Festival è caratterizzato da un programma culturale di livello internazionale, con prestigiosi ospiti, mostre, anteprime, eventi speciali, incontri con i responsabili dei più rilevanti festival internazionali, buyer e operatori del settore.

Al Romics si possono trovare trovare stand delle case editrici, fumetterie, collezionisti, merchandising, videogames, giochi di ruolo e molto molto altro. Conferenze, tavole rotonde, incontri sul tema e con gli autori: sul fumetto, l’animazione, il rapporto con i nuovi media, il gioco, il videogioco, le interazioni con la fantascienza e il fantasy; inoltre offre l’opportunità di seguire lezioni sul fumetto e l’animazione, aperte a tutti.

Tra i Grandi Eventi: la gara cosplay più attesa dell’anno, organizzata in collaborazione con il World Cosplay Summit di Nagoya, con l’Eurocosplay di Londra,  la Yamato Cup Cosplay International.

Ci sarà anche il Romics Kids & Junior, per i più piccoli, con laboratori di fumetto, educational game, giochi creativi e d’ingegno. Il Concorso Romics dei libri a fumetti, il concorso Romics – I Castelli Animati – Tutto digitale gli eventi speciali, grandi mostre. Romics è tutto questo e molto altro ancora per un programma sempre ricchissimo, con oltre 200.000 visitatori ad ogni edizione.

Romics, tutti i modi per raggiungere il paradiso dei fumetti

Come arrivare in auto

 Da Roma Centro:

– Autostr. Roma Fiumicino (A91) dir. Fiumicino Aeroporto;

– Prendere G.R.A. (Grande Raccordo Anulare) dir. Firenze;

Tenere la sinistra poi uscire a destra direzione Fiumicino, prendere la complanare Autostrada Roma Fiumicino, seguendo le indicazioni per Fiera di Roma.

Da Napoli

– Prendere G.R.A. (Grande Raccordo Anulare) direzione Fiumicino Aeroporto;

Procedere direttamente all’uscita 30-33 su complanare, uscire a destra seconda uscita direzione Fiumicino e Fiera di Roma;

– Tenere la sinistra poi prendere la complanare Autostrada Roma Fiumicino, seguendo le indicazioni per Fiera di Roma.

Da Firenze

– Prendere G.R.A. (Grande Raccordo Anulare) direzione Fiumicino Aeroporto;

Procedere direttamente all’uscita 30-33 su complanare, uscire a destra seconda uscita direzione Fiumicino e Fiera di Roma, tenere la sinistra poi prendere la complanare Autostrada Roma Fiumicino, seguendo le indicazioni per Fiera di Roma.

Raggiungere il Romics dall’aeroporto

È possibile raggiungere Fiera di Roma dall’Aeroporto di Fiumicino con il treno FL1, fermata “Fiera di Roma”, oppure con Taxi o bus locale COTRAL.

Raggiungere il Romics in treno

La stazione di Fiera di Roma è servita da un servizio metropolitano sulla linea FL1 Orte/Fara Sabina – Roma – Fiumicino Aeroporto.

Dalla stazione Roma Ostiense: prendere il treno FL1 Orte/Fara Sabina – Roma – Fiumicino Aeroporto e  scendere alla fermata Fiera di Roma

Dalla stazione Roma Tiburtina: prendere il treno FL1 Orte/Fara Sabina – Roma – Fiumicino Aeroporto e  scendere alla fermata Fiera di Roma

Dalla stazione Roma Termini: prendere il treno per Roma Tiburtina. Da qui prendere il treno FL1 Orte/Fara Sabina – Roma – Fiumicino Aeroporto e  scendere alla fermata Fiera di Roma

Dal lunedì al venerdì 129 treni collegano la stazione di Fiera di Roma con la Capitale. Il sabato, in occasione dell’evento, i 90 collegamenti ordinari saranno potenziati con ulteriori 6 treni straordinari. La domenica, i 72 treni che solitamente viaggiano tra Roma ed il polo espositivo, verranno incrementati con ulteriori 12 collegamenti straordinari in vista della rassegna.

La frequenza dei treni nei giorni feriali è ogni 15’, dalle ore 20 diventa di circa 30’. Il tempo di percorrenza tra Fiera di Roma e Roma Ostiense è di 23 minuti, tra Fiera di Roma e Roma Tiburtina è di 40 minuti.

Raggiungere il romics in Taxi

L’indirizzo per l’INGRESSO EST è Via A.G. Eiffel (traversa Via Portuense), per l’INGRESSO NORD è Via Portuense 1645-1647.
Tempo stimato dal centro città (Piazza Venezia): 40 minuti.
Tempo stimato dall’Aeroporto di Fiumicino: 10 minuti

Raggiungere il Romics in bus

Linea Atac – linea 808 per Fiera Roma
Da Fiumicino – linea Cotral W0001

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Carlo Verdone ambasciatore del Carbonara day. A Fiumicino il primato nel delivery