Roma, pretende l’incasso di una tabaccheria minacciando di distruggere tutto

Tentata rapina in una tabaccheria dei Parioli: il titolare si rifiuta di dare l'incasso e il malvivente inizia a distruggere l'attività

tentato omicidio san basilio
Foto di repertorio

Roma: tentato furto ieri pomeriggio in una tabaccheria del Quartiere Parioli. A finire in manette un senza fissa dimora della Guinea con precedenti con la giustizia. L’uomo sarebbe entrato nell’attività minacciando di distruggere il locale se il proprietario non gli avesse consegnato subito i contanti dell’incasso.

Tentata rapina in una tabaccheria dei Parioli: il titolare si rifiuta di dare l’incasso e il malvivente inizia a distruggere l’attività

E’ entrato nella tabaccheria di Via Rossini per rapinarla, chiedendo l’intero incasso della giornata, ma senza armi con se, ha cercato di intimorire il proprietario minacciandolo di distruggere il locale.

Al sentire queste parole il titolare si è rifiutato di consegnare il denaro, e così il 30enne della Giunea ha iniziato a danneggiare qualunque cosa all’interno, partendo dalle apparecchiature elettroniche e due monitor utilizzati presumibilmente per Lotto e pagamento bollettini.

Alla violenza distruttrice del Guineano ha messo fine solo l’intervento dei Carabinieri della Stazione Roma San Sebastiano che dalla Caserma sull’Appia Antica. Il rapinatore è stato bloccato e ammanettato dai militari che lo hanno condotto in Caserma.

Ora è gravemente indiziato del reato di tentata rapina di 700 euro e danneggiamento di materiali all’interno dell’attività commerciale. Il 30enne della Guinea, processato per direttissima, è stato condannato a 1 anno e 7 mesi di reclusione.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Pomezia, rapinano una tabaccheria in centro: bottino da migliaia di Euro