Pomezia, rapinano una tabaccheria in centro: bottino da migliaia di Euro

Il blitz a mano armata avvenuto ieri mattina, 24 marzo, nella centralissima via Catullo

Pomezia: rapina in pieno centro in una tabaccheria storica, quella di via Catullo al civico 10, ieri a Pomezia, in un 24 marzo movimentato come pochi se ne ricordano.

Il blitz a mano armata avvenuto ieri mattina, 24 marzo, nella centralissima via Catullo

I rapinatori sono entrati armati di buon mattino, con una pistola in pugno, minacciando a brutto muso la titolare ed asportando dal locale commerciale decine di sigarette, per un bottino che, seppur con le indagini in corso ed ancora da quantificare, si aggira sulle migliaia di Euro.

Una velocità inaudita quella per il colpo messo assegno vicino alla  centralissima Piazza indipendenza, per un’azione da professionisti del crimine consumati, verso le 7 di mattina, con i clienti del Bar Orazio, attiguo alla tabaccheria, che hanno assistito sbigottiti a tutta la scena, mentre stavano facendo colazione senza capire se si trattasse di finzione da action movie o della realtà nuda e cruda.

Oltretutto i rapinatori hanno scelto di derubare un esercizio commerciale molto noto, tanto che il comune lo utilizza anche per il rilascio dei certificati anagrafici e svolge dunque diverse funzioni.

Adesso  i carabinieri della locale tenenza di Pomezia si affidano, dopo aver interrogato il titolare, alle immagini delle telecamere di videosorveglianza a circuito chiuso per risolvere il caso e dare un nome ed un volto ai criminali e capire se magari ci fosse fuori qualcuno che ha fatto loro da “palo”.

Un furgone bianco è stato visto all’esterno infatti, ma è da chiarire se il mezzo fosse quello usato dai rapinatori per fuggire o fosse semplicemente quello usato da alcuni operai che lo avevano parcheggiato per caso in quel punto prima di andare a mangiare un cornetto al volo al bar accanto.

A Pomezia è il secondo colpo in una tabaccheria da inizio 2022, difatti circa due mesi e mezzo fa è stato svaligiato, la sera di Capodanno, il negozio in largo Mameli, posto tra via Roma e la via del Mare.

In quel caso, senze essere visti, ignoti aprirono la serranda e nonostante l’allarme fosse suonato e prima che i carabinieri arrivassero, anche in quel caso riuscirono ad asportare decine e decine di stecche di sigarette.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Infernetto, tentata rapina in tabaccheria: 57enne a volto coperto spara al gestore