Casting a Ostia: si cercano giovani per un film che sarà girato in estate

Su trama, titolo e regista ancora tutto top secret, si sa solo che tra i due giovani protagonisti nascerà una "forte amicizia"

Ostia, la Goon Films insieme alle prestigiose case cinematografiche italiane Lucky Red ed Idea Cinema terranno un casting di selezione sabato prossimo, 9 aprile, nel pomeriggio, dalle 15 alle 19, per scegliere i due giovanissimi protagonisti di un film il cui titolo, regista, trama e genere restano però top secret per volere della produzione.

Su trama, titolo e regista ancora tutto top secret, si sa solo che tra i due giovani protagonisti nascerà una “forte amicizia”

Il tutto avverrà presso il centro culturale “Affabulazione”, zona Ostia Ponente, in piazza Marco Vipsanio Agrippa 7 H.

Si sa che il regista è alla sua opera prima, all’esordio sul grande schermo.

Al termine del casting, dopo qualche tempo verrà comunicato ai due “vincitori” la loro presenza nel film, le cui riprese inizieranno tra giugno e luglio in alcune location tra Ostia e Fiumicino.

Quel che la produzione fa filtrare è che il lungometraggio uscirà al cinema su scala nazionale in una data ancora da fissare, e che si ricercano due maschi di età compresa tra i 10 ed i 18 anni.

Casting a Ostia: si cercano giovani per un film che sarà girato in estate 1

Chi volesse partecipare può e anzi è consigliabile che invii la richiesta di partecipazione scrivendo una mail manifestando la volontà di presentarsi sul posto, alla casella di posta elettronica dedicata all’evento ovvero rcdscasting@gmail.com.

Inoltre, ricordano dalla organizzazione “Scannerizzando il volantino – che vedete allegato a questo articolo – è possibile visualizzare tramite il QR code la liberatoria da portare firmata il giorno del casting”.

Si segnalano, inoltre “Già decine e decine di richieste di partecipazione via mail, pertanto – spiegano – si preannuncia un pomeriggio molto intenso”.

Tendenzialmente, come spiegato dalla Rcds casting, società che si occupa delle procedure di recruiting degli attori, “I due attori che saranno scelti dovranno essere romani o comunque residenti nel Lazio, di sesso maschile e possono anche non avere esperienza nel campo del cinema o della recitazione”.

Uno verrà scelto per la fascia d’età tra i 10 ed i 14 anni, l’altro nel range che va dai 14 ai 18.

Ciò che è importante è, tanto per dare qualche indicazione in più, che “tra i due personaggi, che saranno quelli principali della pellicola, dovrà scattare una forte ‘chimica’, perché l’amicizia tra loro sarà uno degli elementi base della trama”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Can Yaman e Francesca Chillemi, stop al debutto in Primavera: delusi i fan