Ostia, incendio a uno scooter: paura e danni al palazzo

Distrutto dalle fiamme uno scooter: danni a un negozio e paura per i residenti della palazzina

sccooter via Corrado Del Greco

Brutto risveglio nel pieno della notte per i residenti di via Corrado Del Greco 90, a Ostia. Uno scooter è stato divorato dalle fiamme che hanno danneggiato la serranda del negozio davanti al quale era parcheggiato e divelto la cortina del palazzo.

Distrutto dalle fiamme uno scooter: danni a un negozio e paura per i residenti della palazzina

Il rogo è esploso intorno alle tre della notte scorsa, tra giovedì 31 marzo e venerdì 1° aprile. Il proprietario dello scooter aveva parcheggiato il mezzo sul marciapiedi, sotto un terrazzo e davanti alla serranda del negozio del civico 94, in vendita da tempo. Improvvisamente sono divampate le fiamme che hanno svegliato gli inquilini del primo piano. Il fumo nero e la puzza di bruciato hanno invaso i balconi del palazzo e le alte fiamme hanno iniziato ad attaccare il rivestimento di legno che su trova sul soffitto di ciascun terrazzo.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno domato l’incendio senza riuscire a salvare lo scooter. I soccorritori hanno anche tagliato la serranda per verificare che il focolaio non si fosse propagato all’interno del negozio che, però, è vuoto.

Ostia, incendio a uno scooter: paura e danni al palazzo 1
Gli effetti del rogo divampato davanti al negozio di via Corrado Del Greco 94

Sul posto è rimasto il rottame del motociclo. Ingenti i danni ai rivestimenti di marmo e a quelli di legno. La serranda del negozio è rimasta contorta dal calore sprigionato dal rogo. Non è stata chiarita l’origine dell’incendio e non si esclude il dolo. In quel momento a Ostia stava piovendo.

Sulla vicenda indaga la Polizia di Stato che ha richiesto l’acquisizione delle immagini del sistema di videosorveglianza posto a tutela della vicina filiale di banca.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, albero cade e schiaccia auto in sosta