Ostia, “romanella” sul ponte di via dei Pescatori che riapre dopo 56 giorni

Dopo 56 giorni di chiusura riapre in entrambe le direzioni il ponte di via dei Pescatori a Ostia.

via dei pescatori

14 gennaio-10 marzo. Dopo 56 giorni di chiusura riapre in entrambe le direzioni il ponte di via dei Pescatori a Ostia. Una buona notizia per la viabilità del litorale e per gli automobilisti (leggi qui).

La strada è considerata una delle più importanti per la circolazione del litorale. L’arteria serve da collegamento tra il mare e l’entroterra del Decimo Municipio (leggi qui).

In superficie gli interventi sono consistiti in tre toppe d’asfalto scuro nei punti maggiormente ammalorati. Sembrerebbe, invece, che non ci sia stato nessun lavoro sulla massicciata del lato a monte dei Pescatori (leggi qui).

Una lingua d’asfalto quasi alla sommità del ponte attraversa tutta la carreggiata, poi ci sono altri due “quadratini” sulla strada in salita verso il mare.

Non ci sono stati lavori sul resto dell’asfalto e sulle carreggiate sono rimaste diverse “crepe”.

La chiusura del ponte di via dei Pescatori

Il ponte, come detto, è stato chiuso il 14 gennaio. Il 16, c’è stato il sopralluogo dell’Ufficio Tecnico del X Municipio.

In quella sede i tecnici non hanno reputato la situazione di urgente ed estremo pericolo non ritenendo necessario pertanto non solo il blocco del traffico ferroviario e marittimo sottostanti ma neanche lo sgombero del manufatto nel quale vive il custode del rimessaggio nautico.

La Commissione Ponti ha poi effettuato un nuovo sopralluogo tecnico anche sul ponte di via dei Pescatori chiuso a gennaio dopo un cedimento (leggi qui). All’esito delle verifiche su questo cavalca ferrovia, il danno è stato dichiarato non strutturale, pertanto il ponte non sarebbe pericolante, dato che lo scalzo si è formato lato monte e non lato mare.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.