X Municipio, fermo il terminale centrale: servizi interrotti e caos all’anagrafe

Chi aveva appuntamento è stato invitato ad attendere o a tornare a casa

servizi municipio caos terminali bloccati
Ostia, servizi interrotti e caos all’anagrafe: nuova giornata di disagi questa mattina, giovedì 3 marzo, per i cittadini che si sono recati presso gli sportelli municipali di Via Claudio. A causa di problemi tecnici i sistemi informatici sono bloccati.

Caos negli uffici dei servizi anagrafici a Ostia. I sistemi informatici sono in tilt

Sistemi informatici in tilt, programmi bloccati e schermi fermi. È accaduto questa mattina, giovedì 3 marzo, presso gli sportelli dei servizi anagrafici di Via Claudio a Ostia.
terminali bloccati servizi sospesi

Giornata di disagi dunque per gli utenti che si sono recati negli uffici e che, anche se provvisti di appuntamento, sono stati costretti ad attendere per ore o a tornare a casa.

«Agli utenti con appuntamento viene detto di dover attendere parecchio o di andare a fare i certificati presso cartolerie o edicole – racconta l’avvocato Guido Pascucci – tutti gli altri servizi sono in attesa. Estratti, carte di identità e atti notori si possono fare solo presso gli uffici del Municipio quindi molti non hanno scelta.»

A quanto pare il blocco sarebbe causato dal sovraccarico del sistema dovuto al passaggio del protocollo all’interno del portale. Stessi disagi infatti sono stati riscontrati in altri uffici di Roma Capitale.

Ricordiamo, per chi avesse bisogno di certificati urgenti, che è attivo il sevizio on line dove chiedere e ottenere certificati se in possesso di SPID (clicca qui)

Chi invece volesse avere i certificati, ma non ha SPID o ha difficoltà con i computer e l’informatica, si può recare presso le cartolerie e le edicole autorizzate per richiedere la stampa del proprio certificato. Per l’elenco (clicca qui)

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Terminali in tilt, nuovi disagi alla Asl Roma 3: impossibile ritirare i referti online