Terminali in tilt, nuovi disagi alla Asl Roma 3: impossibile ritirare i referti online

A causa di un blocco dell'infrastruttura informatica da giorni è impossibile scaricare i referti online

computer grassi
Ostia: nuovi disagi per gli utenti della Asl Roma 3. A causa di un blocco dell’infrastruttura informatica da giorni è impossibile scaricare i referti online o prenotare visite specialistiche.

Ostia: blocco delle prenotazioni e niente ritiro dei referti online. Nuovi disagi per gli utenti 

Nuovi disagi per la Asl Roma 3. Dopo il blocco dei terminali dello scorso 10 febbraio (leggi qui) che aveva impedito a molti cittadini di effettuare analisi e prenotazioni, un altro problema sta mettendo a dura prova la pazienza degli utenti.

Da giorni infatti risulta bloccato anche il sistema per ritirare i referti online e questo costringe gli utenti, tra cui anziani e disabili, a recarsi alla struttura di riferimento per il ritiro.
 «Dal 23 febbraio aspettavo di poter ritirare il referto – racconta Paola – lunedì ho chiamato l’URP e mi hanno risposto che il sistema era bloccato e quindi non era possibile scaricare nulla. Siamo ancora sotto pandemia, per evitare di far spostare le persone questo sistema era molto utile anche per evitare assembramenti visto che l’ora del ritiro è la stessa per tutti. É assurdo.»
Stesso problema per chi deve effettuare visite specialistiche e prestazioni sanitarie che non possono essere prenotate a causa del blocco dei terminali.
I disagi non riguardano solo la Asl Roma 3 ma tutte le aziende sanitarie del Lazio. A farlo sapere la stessa Regione in un avviso sul sito Salute Lazio.
disagi asl roma 3
«A causa di interventi tecnici sulla infrastruttura informatica, da parte di LazioCrea, il ReCup della Regione Lazio potrebbe avere dei rallentamenti. Stiamo lavorando per risolvere il problema nel minor tempo possibile. Ci scusiamo per il disagio.»

 

 

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Ostia, niente analisi e accettazione in tilt: computer bloccati all’ospedale Grassi