Anziana si perde sotto casa, in via del Babuino, soccorsa dalla Municipale

Anziana si perde in via del Babuino, infreddolita e scossa, viene soccorsa da una pattuglia di Roma Capitale

Roma, controlli su strada e nelle zone della movida: sequestri e chiusure
Foto: repertorio

Perde l’orientamento nel centro di Roma, in via del Babuino, anziana infreddolita, soccorsa dagli agenti di Roma Capitale. L’anziana, 83 anni, in realtà aveva cambiato casa da pochi giorni e aveva per l’orientamento.

Anziana si perde in via del Babuino, infreddolita e scossa, viene soccorsa da una pattuglia di Roma Capitale

Ha cercato a lungo il portone della nuova casa in via del Babuino senza trovarlo. Per un’intera vita infatti aveva vissuto nel quartiere Eur, dove conosceva negozi e chiese, sopratutto nei paraggi della propria abitazione. Una ragazza di passaggio l’ha notata e ha avvisato una pattuglia della Polizia Locale che si trovava nelle vicinanze.

Una volta rassicurata l’anziana, gli operanti hanno avviato gli accertamenti necessari per risalire ai familiari, riuscendo a rintracciare il figlio che, allertato, è giunto poco dopo sul posto. L’uomo, sollevato, ha potuto così riabbracciare la propria mamma, ringraziando gli agenti per l’aiuto prestato. Innanzitutto gli agenti hanno accertato che la pensionata non fosse nell’elenco dei dispersi e in effetti non risultavano denunce a tal proposito. In realtà è stata la stessa donna, anche se con difficoltà, a spiegare la situazione. “So che abito in questa zona, è qui la mia nuova casa, ma non saprei dov’è“, ha provato a chiarire. Mentre un’agente la rassicurava gli altri si sono attivati per rintracciare qualche conoscente. Il primo a intervenire è stato proprio il figlio che dopo aver abbracciato preoccupato la mamma ha ringraziato più volte i suoi soccorritori. “Non le era mai capitato di perdere l’orientamento. Da questo momento useremo tutte le accortezze del caso“.

Già nelle scorse settimane gli agenti erano intervenuti per soccorrere un’altra anziana, la donna però era una clochard che stava rischiando l’assideramento. Era andata nel centro storico sperando di trovare un riparo senza però trovarlo. Allora si era seduta su un marciapiede sperando nella carità di qualche passante.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.