Monica Picca commissario della Lega a Fiumicino

Sarà Monica Picca il commissario della Lega a Fiumicino. E' il suo terzo incarico politico ottenuto nel giro di quattro mesi: è anche consigliera di opposizione del X Municipio e assessora a Civitavecchia

monica picca

Sarà Monica Picca il commissario della Lega a Fiumicino. La nomina è stata annunciata dopo il terremoto causato dalle decisioni di lasciare il partito, in rapida successione, del senatore William De Vecchis che faceva riferimento proprio a Fiumicino, dei consiglieri comunali Federica Poggio e Vincenzo D’Intino e del coordinatore Giuseppe Pinciano (leggi qui). 

“Sono onorata di essere stata nominata dalla Lega commissario di Fiumicino, e per questo ulteriore incarico ringrazio tutto il partito per la fiducia riposta – sono state le prime parole di Monica Picca – Parliamo di un’altra area strategica del litorale romano, che sta vivendo una fase delicata e per me sarà un motivo in più per non farò mancare il mio impegno. In questo momento, quindi, è importante che tutto il centrodestra sia coeso e lavori insieme per rilanciare questo territorio.

Da parte mia lavorerò fin da subito per portare il mio contributo e aprire un percorso di collaborazione con tutte le altre forze politiche di centrodestra. Fiumicino merita un futuro di crescita e sviluppo”.

E’ il terzo incarico di Monica Picca

E’ il terzo incarico politico di Monica Picca. Ad ottobre 2021 Monica Picca ha perso il ballottaggio con Mario Falconi per diventare presidente del X Municipio di Roma (nonostante fosse nettamente in testa dopo il primo turno) e, dunque, è entrata nel parlamentino lidense in qualità di consigliere di opposizione (leggi qui). Due mesi dopo, a dicembre 2021, è stata nominata assessora alla Pubblica Istruzione del comune di Civitavecchia dal sindaco Ernesto Tedesco (leggi qui).

Classe ’71, è laureata in Lettere con specializzazione storico-artistica all’università di Roma Tre e ha firmato diverse monografie di arte, insegnando per 24 anni nel territorio.

Picca si era già candidata come presidente del X Municipio alle elezioni del 2017, uscendo sconfitta anche in quella occasione al ballottaggio da Giuliana Di Pillo del Movimento 5 Stelle.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Dopo De Vecchis anche Mambor lascia la Lega

Dopo De Vecchis anche Mambor lascia la Lega