Civitavecchia, nuovo rimpasto di giunta al Comune: Monica Picca all’Istruzione (VIDEO)

Civitavecchia: la consigliera del X Municipio Monica Picca, ricoprirà l’incarico di assessore 

Civitavecchia: nuovo rimpasto di giunta al Comune di Civitavecchia. E’ il quarto per l’Amministrazione Tedesco. Le interviste ai nuovi assessori.

Civitavecchia: la consigliera del X Municipio Monica Picca, ricoprirà l’incarico di assessore

Il riassetto vede insediati, Roberto D’Ottavio con delega ai Lavori pubblici, Dimitri Vitali con delega a sviluppo e commercio e Monica Picca con delega alla pubblica istruzione:

“Roberto D’Ottaviouna delega ripresa per rilanciare l’Amministrazione e che riguarderà le infrastrutture e abbiamo dei piani in atto dei quali informeremo i cittadini prontamente”.

Ringrazio il partito di questo incarico assessorile, – ha dichiarato Dimitri Vitali – che abbraccia un vasto raggio di deleghe, ossia sviluppo, attività produttive, commercio e trasporti, quindi qualcosa di molto grande sul quale cercherà di impegnarmi al massimo per ottenere dei risultati visibili per la città di Civitavecchia”.

“Sono insegnante di lettere da circa 24 anni e ho subito sulla mia pelle tanti anni di precariato, che molti docenti oggi sono costretti a vivere – ha dichiarato Monica Picca -. Ho ricoperto ruoli anche al Ministero della Pubblica Istruzione, collaborando con il sottosegretario e soprattutto, cercando di incidere nelle criticità che non sono solo nel precariato ma anche delle strutture scolastiche, e negli appalti storici. Un’esperienza che avviene nel quotidiano da docente, è quella di collaborare da tanti anni con la Preside per i rapporti istituzionali – ha proseguito la Picca -. In questo caso essere un tecnico e un politico aiuta, per formulare le richieste in modo giusto da chi vive dal di dentro il mondo della scuola, e ottenere le risposte dalla politica”.

Servizio di Riccardo De Paola

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.