Litorale battuto dal vento forte: alberi caduti e auto danneggiate

Fiumicino: alberi caduti e auto danneggiate a causa del forte vento. Paura anche a Civitavecchia per crolli in un'attività commerciale

Litorale: da Fiumicino a Civitavecchia sono stati numerosi gli interventi della Protezione civile oggi, a lavoro per rimuovere alberi caduti e mettere in sicurezza manufatti pericolanti a rischio crollo, a causa del vento forte che sta sferzando la costa laziale. I dettagli.

Fiumicino: alberi caduti e auto danneggiate a causa del forte vento. Paura anche a Civitavecchia per crolli in un’attività commerciale

Un continuo di chiamate per alberi pericolanti e cornicioni dalle prime ore di questa mattina ha messo a dura prova vigili del fuoco e mezzi di soccorso della protezione civile sul litorale romano.

Sul Lungomare della Salute a Fiumicino, alberi caduto a causa del forte vento, hanno richiesto l’intervento dell’Associazione di Protezione Civile Nuovo Domani di Fiumicino. I volontari hanno provveduto subito a rimuovere e ridurre tronchi e rami caduti, intanto tra i primi danni rilevati, quelli ad un’automobile sfortunatamente parcheggiata su quel tratto di Lungomare, il più vessato dalle raffiche di vento, sulla quale distaccandosi, è caduto un pesante ramo.

Litorale battuto dal vento forte: alberi caduti e auto danneggiate 1

Crolli in un’attività commerciale di Civitavecchia

A causa del forte vento, i vigili del fuoco di Civitavecchia sono impegnati in numerosi interventi di messa in sicurezza di alberi pericolanti, cornicioni ed insegne pubblicitarie.

Alle 10.00 di questa mattina c’è stata paura a Civitavecchia per il crollo di alcune  lastre di marmo, distaccatesi dalla parete di un’attività commerciale, in Corso Centocelle angolo Largo Arditi del Popolo.

Gli uomini della caserma Bonifazi allertati dalla Polizia di Stato, hanno immediatamente messo in sicurezza l’area e con l’ausilio dell’autoscala hanno rimosso le parti pericolanti. Le forti raffiche di vento sono poi continuate per tutto il pomeriggio e numerose di conseguenza richieste di soccorso al centralino dei vigili del fuoco.

A Ostia, salvati dalle onde due surfisti in difficoltà

Un cittadino tedesco è stato soccorso in mare dal personale della Lega Navale e poi trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale Grassi di Ostia. L’uomo inesperto surfista nonostante il meteo e il mare grosso, si era avventurato con il surf e senza supporto a largo di Ostia. L’episodio che poteva avere un esito ancora più drammatico è stato il secondo recupero di oggi per le condizioni meteo (leggi qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Allerta meteo: tempesta di vento sul litorale, neve sull’Appennino (VIDEO)