Allerta meteo: tempesta di vento sul litorale, neve sull’Appennino (VIDEO)

Scatta l'allerta meteo in tutto il Lazio. Prestare attenzione sulla Roma-Civitavecchia per vento forte. Neve alta un metro sull'Appennino

Scatta l’allerta meteo in tutto il Lazio. Da oggi 26 febbraio, per le prossime 24-36 ore, si prevede forte vento su tutto il litorale, da Civitavecchia a Nettuno e neve su alte quote. Come testimonia il video in copertina, realizzato da Emanuele Valeri, a Rovere-Rocca di Mezzo, sulla zona dell’Appennino nevica fin da questa notte.

Allerta meteo: neve di un metro sulla Maiella e sul Gran Sasso

In alcune aree dell’Appennino si arriva a un metro di neve in particolare sulla Maiella e sul Gran Sasso. Si registrano rallentamenti per le forti nevicate in corso. Sono attivi mezzi spazzaneve di Astral su: SR509 Forca D’Acero, SR666 Di Sora, SR4bis del Terminillo, SR521 Di Morro, SR411 Sublacense tra Arcinazzo Romano e Altipiani di Arcinazzo.

Sulla base delle previsioni disponibili, il dipartimento della protezione civile ha emesso  l’avviso di “condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dalle prime ore di oggi, sabato 26 febbraio, e per le successive 24-36 ore, si prevedono sul Lazio per venti da forti a burrasca dai quadranti occidentali, con raffiche di burrasca forte lungo i crinali montuosi. Forti mareggiate lungo le coste esposte”.

Allerta meteo: vento forte sulla Roma-Civitavecchia

Astral Infomobilità avverte gli automobilisti di prestare attenzione sulla Roma-Civitavecchia perchè è presente vento forte tra bivio A91 Roma-Fiumicino e bivio SS1 Aurelia

“Il centro funzionale regionale ha pertanto emesso bollettino con allerta gialla per vento su tutte le zone d’allerta del Lazio e di allerta gialla per neve su Appennino di Rieti, Aniene e Bacino del Liri“, si legge nella nota.

La sala operativa permanente della regione Lazio ha quindi diramato “l’allertamento del sistema di protezione civile regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la sala operativa Regionale garantirà costante supporto”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Roma: sfilate di carnevale e manifestazioni, bus deviati e strade chiuse nel week end

Roma: sfilate di carnevale e manifestazioni, bus deviati e strade chiuse nel week end