Ostia, surfista in grave difficoltà recuperato a largo dal personale della Lega Navale

Ostia, cittadino tedesco esce con il surf in condizioni meteo avverse: recuperato in ipotermia e trasportato al pronto soccorso

Ostia: un surfista visto in difficoltà a causa delle avverse condizioni meteo, è stato recuperato in ipotermia a largo di Ostia. Ad effettuare il soccorso dell’uomo di cittadinanza tedesca, è stato il personale esperto della Lega Navale Sezione di Ostia. E’ il secondo recupero effettuato oggi.

Ostia, cittadino tedesco esce con il surf in condizioni meteo avverse: recuperato in ipotermia e trasportato al pronto soccorso

E’ stato soccorso in mare dal personale della Lega Navale e poi trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale Grassi di Ostia, il surfista inesperto che questo pomeriggio, nonostante le brutte condizioni meteo e il mare grosso, si è avventurato con il surf e senza supporto a largo di Ostia.

Non è noto da quale spiaggia sia partito il surfista tedesco tratto in salvo dagli istruttori della LN, quel che è certo, è che l’uomo, apparso inesperto oltre che incauto ad avventurarsi in mare in condizioni meteo piuttosto sfavorevoli per svolgere quella pratica sportiva in sicurezza (leggi qui), è sembrato da subito in difficoltà sulla specchio d’acqua antistante la sede di Ostia

Per questo, non appena avvenuto l’avvistamento del surfista in evidente stato di pericolo, è stata chiamata immediatamente la Capitaneria di Porto, ma il personale della sezione, nonostante il corretto protocollo di allarme alle Autorità competenti, vedendo le condizioni di mare e temendo che quel tempo di attesa sarebbe stato fatale all’uomo, si sono messi in mare e lo hanno raggiunto traendolo in salvo.

Il surfista in stato di ipotermia, è poi stato soccorso dagli operatori dell’Ares 118 che lo  trasportato al pronto soccorso dell’Ospedale Grassi di Ostia. Quanto accaduto al malcapitato uscito in mare con il surf nonostante le condizioni di pericolo, è il secondo episodio avvenuto oggi. Anche per il primo recupero ad intervenire è stato personale esperto della Lega Navale della Sezione di Ostia.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Allerta meteo: tempesta di vento sul litorale, neve sull’Appennino (VIDEO)