Roma, rapinatori individuati grazie al gps dello smartphone rubato ai fidanzatini

Il misfatto era avvenuto lo scorso 2 febbraio in Via Valnerina, al quartiere Africano

Ladro di superalcolici arrestato vicino Roma: aveva fatto man bassa in un supermercato
Foto di repertorio

Roma, il misfatto era avvenuto la sera del 2 febbraio scorso intorno alle 19.30 in via Valnerina al quartiere Africano, quando due malviventi rapinarono una coppia di fidanzatini, mentre i due ragazzi stavano tornando a casa. Hanno preso per il collo la ragazza e derubato entrambi dei propri smartphone dopo aver spinto con violenza il fidanzato contro un muro.

Il misfatto era avvenuto lo scorso 2 febbraio in Via Valnerina, al quartiere Africano

Ma oggi, 20 febbraio, le ricerche dei carabinieri, grazie anche alle moderne applicazioni con gps integrato che permettono la localizzazione degli smartphone di ultima generazione, hanno potuto finalmente ritrovare i telefoni e bloccare i due indiziati che si erano già disfatti di alcuni capi di abbigliamento e sbarazzati di un telefono con l’obiettivo di evitare il riconoscimento.

Un 17enne è stato arrestato e condotto presso il Centro Prima Accoglienza per i minori di via Virginia Agnelli, mentre il suo complice è stato segnalato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni, in stato di non imputabilità. Il procedimento è tuttora nelle fasi delle indagini preliminari.

canaledieci.it è su Google News.
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, il pusher diventa rapinatore: la Polizia lo scopre e lo arresta per la seconda volta