Roma, automedica Ares 118 coinvolta in un grave incidente: tre feriti al pronto soccorso

Roma, scontro tra due auto a Terme di Caracalla: a bordo dell'automedica Ares 118 coinvolta, il dr. Daniele Matera e l'infermiere Federico Sirico

Grave incidente alle prime luci del giorno nella zona delle Terme di Caracalla. Un automobile ed una mezzo dell’Ares 118 in servizio per un soccorso urgente, si sono scontrate in piazzale Numa Pompilio. I tre uomini a bordo dei veicoli sono rimasti feriti, il medico e l’infermiere dell’equipe medica, ed anche il conducente dell’altro mezzo. Sul posto la Polizia Locale con il gruppo Trevi per ricostruire la dinamica.

Roma, scontro tra due auto a Terme di Caracalla: a bordo dell’automedica Ares 118 coinvolta, il dr. Daniele Matera e l’infermiere Federico Sirico

Si è scontrata con un’auto nella zona di Terme di Caracalla, l’automedica dell’Ares 118 che stamattina era in servizio per soccorso con lampeggianti e sirena. Su viale Numa Pompilio ad un tratto la macchina è stata presa in pieno da un altro veicolo e infermiere e medico a bordo sono rimasti gravemente feriti, così come il conducente che li ha colpiti all’incrocio.

I due operatori sanitari a bordo del mezzo dell’Ares 118, sono rimasti imprigionati nell’abitacolo, pertanto per estrarli e soccorrerli è stato necessario l’intervento dei vigili del Fuoco. In breve sono poi giunte tre ambulanze che hanno condotto i feriti negli ospedali più vicini.

Il medico ferito è il dottor Daniele Matera ed è stato portato in codice rosso all’ospedale San Giovanni, mentre l’infermiere Federico Sirico, è entrato in codice giallo al Policlinico Umberto I.

Codice giallo anche per il conducente dell’altro veicolo trasportato al pronto soccorso del vicino Ospedale San Giovanni. Le notizie confermate fino ad ora, sono che nessuno dei tre feriti, è in pericolo di vita

L’assessore alla Salute della Regione Lazio Alessio D’Amato – il primo a darne comunicazione sui canali ufficiali – ha inviato i suoi auguri agli operatori coinvoli:

“Voglio rivolgere gli auguri di una pronta guarigione agli operatori sanitari coinvolti questa mattina in un incidente a bordo di un’automedica. Questi uomini e queste donne ogni giorno con passione e senso del dovere lavorano al servizio della nostra comunità, ha detto l’assessore D’Amato in una nota.

Auguri arrivano agli uomini dell’Ares anche dal direttore generale di Ares 118, Maria Paola Corradi:

“Questo incidente dimostra, una volta di più, quanto dobbiamo apprezzare il lavoro di questi uomini e queste donne che, quotidianamente, mettono al servizio della cittadinanza la loro professionalità, rischiando in prima persona per portare aiuto al prossimo”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Bollettino Covid 19 febbraio: il Lazio al 78% dosi booster. Via libera Aifa quarta dose