Ponte di Ferro, ciclabile ancora interrotta. I ciclisti: “Pronti a protestare”

Tantissimi ciclisti usano la pista sotto il Ponte di Ferro non solo per divertimento ma anche per andare a lavoro

ponte di ferro

A quattro mesi dall’incendio del Ponte di Ferro a Roma (leggi qui), la pista ciclabile “dorsale Tevere” che passa sotto all’infrastruttura è ancora interrotta. Lo denunciano i ciclisti che a distanza di tempo dalla riapertura del ponte (leggi qui) sono esasperati per una situazione che sta diventando insostenibile.

Tantissimi ciclisti usano questa pista non solo per divertimento ma anche per andare a lavoro, soprattutto adesso che l’aria si è addolcita e la temperatura si è fatta più mite. Ragione in più, dunque, per chiedere spiegazioni.

Lo stato dei lavori, infatti, è fermo da tempo: per riaprire la pista si dovrebbe rimuovere il passaggio pedonale (quello andato a fuoco e crollato) che penzola tristemente dal ponte, ma tutto tace.

Ponte di Ferro, ciclabile ancora interrotta. I ciclisti: "Pronti a protestare" 1

Il 3 dicembre, la relazione pervenuta agli uffici di Roma Capitale sulla verifica statica del Ponte dell’Industria, ha dato l’ok a procedere alla riapertura al transito. A distanza di due mesi e mezzo, i tempi sembrano ancora essere ancora molto lunghi per la riapertura della pista ciclabile.

La ciclabile sotto il Ponte di Ferro sta diventando una discarica a cielo aperto

La chiusura prolungata della ciclabile sta causando la formazione di una discarica abusiva a cielo aperto. Inoltre, molti amanti delle due ruote lamentano l’assenza di cestini lungo i sei chilometri di percorso che è disseminato di sporcizia e vetri di bottiglie. Sollecitati dai cittadini, Roma Mobilità ha annotato sulla mappa l’interruzione della ciclabile, ma non sono previsti al momento interventi più concreti.

Sconsolato Fausto Bonafaccia presidente di BiciRoma: “Non ho notizie sulla riapertura della ciclabile. Aspettiamo la rimozione della passerella pedonale crollata, ma non abbiamo idea di quando la pista potrà tornare percorribile. Nessuno ci da risposte, noi continuiamo a sollecitare. A breve, se continuasse questo silenzio, ci organizzeremo per protestare”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Roma, incendio al Ponte di ferro: rischio crollo, strada chiusa e blackout (VIDEO)

Roma, incendio al Ponte di ferro: rischio crollo, strada chiusa e blackout (VIDEO)