Roma, vendeva alcolici a serrande abbassate: negozio chiuso e multato (VIDEO)

Lotta incessante in vari quadranti della Capitale contro mala-movida, furti e rispetto delle norme anti-Covid

Roma: polizia Locale di Roma Capitale e di stato molto attive nel weekend operando controlli contro la Malamovida. Le operazioni hanno avuto luogo nei municipi I e II e sono state controllate oltre 150 attività. Sono scattate le sanzioni con conseguente chiusura di 5 giorni per 7 esercizi trovati aperti oltre  le ore 22.
Tra venerdì e sabato sono oltre 400 le attività verificate e 18 i provvedimenti di chiusura.

Lotta incessante in vari quadranti della Capitale contro mala-movida, furti e rispetto delle norme anti-Covid

Nel corso degli accertamenti nel quartiere di Trastevere, il gestore di un minimarket è stato sorpreso  da un pattuglia  mentre vendeva bevande alcoliche  a dei ragazzi, oltre l’orario consentito e a serrande abbassate, pensando così di eludere i controlli. Anche in questo caso, scattate sanzioni e chiusura per l’esercente.
Nell’ambito delle verifiche  per il rispetto delle misure anti Covid, più di 1500 le persone controllate sul regolare possesso del Green Pass e sul corretto utilizzo dei dispositivi di protezione personale, mentre gli accertamenti  per l’osservanza del Codice della Strada hanno portato a 730 sanzioni.

Sempre a Trastevere grazie alla presenza delle forze dell’ordine  un cittadino marocchino  è stato tempestivamente individuato ed arrestato dopo aver rapinato una donna di un cellulare, colto in flagranza di reato.

Nella stessa zona,  i poliziotti del commissariato hanno effettuato un controllo straordinario del territorio, nel corso del quale hanno controllato 225 persone e sanzionato un locale per la presenza di un avventore senza green pass.

A San Lorenzo, gli uomini del commissariato locale unitamente alla squadra della Polizia amministrativa e sociale della Questura, coadiuvati da personale del reparto mobile, hanno effettuato un controllo straordinario del territorio nella nottata tra il 5 e 6 febbraio volto al contrasto del fenomeno della mala movida.

Durante il servizio, sono state controllate 116 persone con relativi green pass, e controllati e chiusi due esercizi commerciali rispettivamente per 4 e 2 giorni. 13 controlli a esercizi pubblici e verificato il rispetto dell’ordinanza comunale per la chiusura dei minimarket alle ore 22. Durante lo svolgimento del servizio si sono verificati alcuni episodi predatori, ma  grazie al tempestivo intervento degli agenti del commissariato e delle  volanti 2 soggetti sono stati ritenuti altamente indiziati di aver commesso le rapine. Uno è stato arrestato e l’altro denunciato a piede libero.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, usavano negozio come base di spaccio: chiuso per 15 giorni