Incidente in Via Acqua Acetosa Ostiense. Addio a Edoardo, studente eccellente e sportivo

Edoardo giocava a tennis nella Polisportiva di Casal Palocco. L'insegnante: «un ragazzo come pochi, educato e gentile. Ci mancherà»

edoardo divino casal paloccoedoardo divino casal palocco

Casal Palocco ricorda Edoardo Divino, il 17enne morto nella notte tra venerdì e sabato nella zona di Fonte Ostiense. Edoardo era un giovane studente del Liceo Democrito di Casal Palocco e giocava a tennis nella locale Polisportiva. «Un ragazzo eccezionale – racconta il suo maestro di tennis – educatissimo e sempre disponibile. Ci mancherà.»

Sono tanti i messaggi di cordoglio per Edoardo Divino, il giovane studente 17enne di Casal Palocco che ha perso la vita nella notte tra venerdì e sabato in via di Acqua Acetosa Ostiense. (Leggi qui)

Secondo le prime ricostruzioni Edoardo, insieme a quattro suoi amici, era a bordo della Fiat Panda che per motivi che restano da accertare, si è schiantata ad alta velocità contro un albero.

I cinque sono stati trasportati in vari ospedali di Roma in gravi condizioni e Edoardo trasportato al Sant’Eugenio è deceduto ieri mattina, sabato 22 gennaio.

Una tragedia che ha colpito profondamente tutta la comunità di Casal Palocco. Edoardo era uno studente del liceo scientifico “Democrito”. La dirigente dell’istituto ha preferito non rilasciare dichiarazioni telefonicamente ma la scuola ha diffuso subito un messaggio di cordoglio sul sito internet del Liceo.

Edoardo viene ricordato come uno studente eccellente, apprezzato da docenti e compagni di classe per le sue capacità, la simpatia, la solidarietà verso i compagni, le parole mai scontate e la gentilezza.

Educazione e gentilezza di cui parla anche il suo maestro di tennis. Edoardo da circa sei anni giocava a tennis alla scuola Ercoli Tennis Team all’interno della Polisportiva di Casal Palocco.

«Edoardo è cresciuto con noi – racconta Daniele Capone maestro di tennis di Edoardo – giovedì aveva fatto l’ultimo allenamento. È una grande perdita, una vera tragedia. Era un ragazzo educatissimo, tranquillo, amava lo sport e lo faceva con grande passione. Frequentava l’ambiente sano dello sport, era un ragazzo d’oro. Ci mancherà moltissimo.»

Anche nelle chat di WhatsApp del Liceo genitori e studenti hanno inviato tantissimi messaggi in ricordo di Edoardo e manifestano la loro vicinanza alla famiglia conosciuta e stimata nel territorio, il papà ha uno studio dentistico a Ostia.

Papà Fabio e mamma Giulia, genitori del 17enne, al momento sono irraggiungibili, chiusi in uno stretto e comprensibile riserbo.

Alla sua famiglia l’abbraccio e le più sentite condoglianze da parte di tutta la nostra redazione.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Roma, auto con cinque giovani a bordo si ribalta: muore Edoardo Divino di 17 anni