Roma, auto con cinque giovani a bordo si ribalta: muore Edoardo Divino di 17 anni

Roma, 17enne muore per il ribaltamento di un'auto: al pronto soccorso i quattro amici che erano a bordo con lui

Roma: un terribile incidente la notte scorsa ha tolto la vita ad un 17enne romano che si trovava in macchina con quattro amici. L’auto si è ribaltata in via di Acqua Acetosa Ostiense, e i ragazzi a bordo, tutti in gravi condizioni, sono stati portati d’urgenza al pronto soccorso, in diversi ospedali della Capitale. Questa mattina uno di loro, E.D. di 17 anni d’età, non ce l’ha fatta, ed è deceduto all’Ospedale Sant’Eugenio.

Roma, 17enne muore per il ribaltamento di un’auto: al pronto soccorso i quattro amici che erano a bordo con lui

Le pattuglie del IX gruppo Eur della polizia locale di Roma Capitale sono intervenute ieri notte intorno alle 2.00 in via di Acqua Acetosa Ostiense, per il ribaltamento di un veicolo con a bordo cinque ragazzi, usciti insieme per una serata di divertimento che è finita in tragedia.

Sembrerebbe, da quanto riportato nei primi rilievi effettuati sul posto, che il conducente del veicolo appena 18enne, abbia perso per un attimo il controllo alla guida del mezzo, che, prima finito contro un palo dell’Acea e poi contro un albero, si sarebbe ribaltato.

Questa terribile dinamica che ha visto sballottarsi il mezzo fino a capovolgerlo, non ha coinvolto altre auto, ma ha provocato il grave ferimento di tutti i giovani a bordo, il conducente e i 4 passeggeri, tutti di un’età compresa tra i 17 anni e i 18 anni.

Purtroppo per il più giovane di loro, Edoardo Divino di 17 anni, che era stato trasportato in codice rosso all’Ospedale Sant’Eugenio, non c’è stato nulla da fare. Il ragazzo ha passato la notte ma questa mattina si è spento.

Uno dei ragazzi feriti in codice rosso, si trova anche lui al Sant’Eugenio ma non si conoscono al momento le sue condizioni. Altri due amici dello sfortunato gruppo, di 18 anni d’età, si trovano invece al Campus Biomedico in codice giallo, insieme al conducente di 18 anni, per il quale come da prassi, sono stati richiesti esami tossicologici e alcolemici.

L’auto distrutta e rimossa da via di Acqua Acetosa Ostiense, dopo i rilievi è stata posta sotto sequestro a disposizione delle Autorità.

Il cordoglio della scuola

Edoardo Divino, la vittima, frequentava il liceo scientifico “Democrito” di Casal Palocco. La dirigenza dell’istituto ha diffuso subito un messaggio di cordoglio, il seguente: “Tutta la comunità scolastica partecipa profondamente commossa al dolore della famiglia di Edoardo Divino, studente della 5C, tragicamente scomparso in un incidente stradale. Una giovane vita spezzata , ma ‘un uomo non muore mai se c’è qualcuno che lo ricorda’ (Ugo Foscolo).
E noi ricordiamo così Edoardo: uno studente eccellente, apprezzato da docenti e compagni di classe per le sue capacità, la simpatia, la solidarietà verso i compagni, le parole mai scontate e la gentilezza. Rimarrai sempre nei nostri cuori”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Incidente in Via Acqua Acetosa Ostiense. Addio a Edoardo, studente eccellente e sportivo