Anzio, macabra scoperta sulla spiaggia: ecco cosa ha trovato una donna

Macabra scoperta da parte di una donna che passeggiava sulla spiaggia di Anzio. Le ipotesi dei Carabinieri

anzio spiaggia

Macabro ritrovamento sulla spiaggia di Lavinio-Lido di Enea sul litorale di Anzio. Un passante ha chiamato il 112 dopo aver trovato una parte di mandibola umana, probabilmente trasportata dalle onde del mare sull’arenile. Si tratta di una donna che stava passeggiando sulla spiaggia, tra gli stabilimenti “Il Corsaro” e “La Conchiglia” e a un metro e mezzo dalla battigia ha notato dei resti umani.

Sul posto sono arrivati i carabinieri della stazione di Anzio. La mandibola è stata sequestrata e trasportata all’obitorio di Tor Vergata per accertamenti tecnici.

Anzio, macabra scoperta sulla spiaggia: le ipotesi dei Carabinieri

Sulla mandibola ci sarebbe anche un dente d’oro. L’ipotesi più probabile è che si tratti di resti di una persona annegata, forse un migrante.

“Ovviamente – spiegano dagli uffici del comando della Compagnia carabinieri di Anzio – pensiamo si tratti del resto di una persona annegata; in questo senso non escludiamo ad esempio che possa anche trattarsi di un osso appartenuto ad un migrante annegato nel Mediterraneo”.

“Ci aspettiamo che il risultato degli esami che saranno eseguiti a Tor Vergata consenta almeno di dare indicazioni utili ad accertare se sia appartenuto ad una donna o un uomo. Questo risultato in qualche modo restringerebbe il campo delle indagini che restano comunque complicate”, concludono i carabinieri.

Il precedente a Fregene

Undici giorni fa sulla spiaggia di Fregene, invece è stato ritrovato il cadavere di un uomo. Anche in quel caso, il 28 dicembre, l’allarme fu dato da un passante. Il corpo apparteneva a un uomo di circa 50 anni (leggi qui).

Il passante ha visto il corpo in avanzato stato di decomposizione sulla battigia e ha chiamato il 112. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e gli uomini della guardia costiera e sulla vicenda ha indagato la procura di Civitavecchia. Sul corpo trovato a Fregene sono stati trovati soldi in contanti nascosti in un calzino. La salma è stata sequestrata dalle forze dell’ordine ed è stata trasportata all’obitorio del cimitero del Verano a Roma per l’esame autoptico.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte