Auto che sfrecciano ad alta velocità a Ostia: la rabbia dei cittadini (VIDEO)

Residenti e comitato di quartiere chiedono più attenzione per un'arteria così importante di Ostia a ridosso dell'ospedale Grassi. Il comportamento degli automobilisti mette a rischio soprattutto anziani e bambini

Auto che sfrecciano ad alta velocità. Succede in via delle Fiamme Gialle, ad Ostia, da quando sono stati rimossi gli attraversamenti pedonali rialzati.

Auto che sfrecciano ad alta velocità, asfalto e marciapiedi dissestati. È la situazione di via delle Fiamme Gialle. Residenti e comitato di quartiere chiedono più attenzione per un’arteria così importante di Ostia a ridosso dell’ospedale Grassi.

Auto che sfrecciano ad alta velocità a Ostia: le voci dei residenti

Le dichiarazioni di Saverio Di Lillo di Osservatorio civico 13: “Si è riproposto il problema che si era risolto realizzando gli attraversamenti rialzati. E’ stato posto il problema delle ambulanze e sono stati tolti, nessuno lo contesta. Ma si doveva trovare un’alternativa. Suggeriamo dei limitatori di velocità lampeggianti che fungerebbero da deterrente”

Sulla questione parlano anche alcuni residenti: “Ci sono degli orari in cui le persone corrono fortissimo su questa strada. E’ pericoloso soprattutto negli orari di entrata e uscita dei ragazzi dalle scuole. Forse servirebbe un semaforo, ma qualcosa bisogna fare. Abbiamo fatto segnalazioni alla Polizia Locale anche per le buche e per la strada dissestata. Un signore si è rotto lo zigomi. Sono due anni che ci sono voragini sia sull’asfalto sia sui marciapiedi, ma non è stato fatto niente”.

“Si tratta di criticità che da anni vengono inascoltate – ha dichiarato Pino De Persiis del comitato di quartiere Stella Polare Nord – In particolare la situazione dei marciapiedi e del manto stradale in prossimità dell’ospedale Grassi”.

“E’ inaccettabile come le autoambulanze con feriti a bordo debbano transitare su strade tempestate di crateri arrecando ancora più danni ai feriti presenti all’interno. Inoltre i marciapiedi costituiscono un pericolo per i pedoni per lo più anziani che si dirigono al nosocomio lidense. Ci aspettavamo da questa amministrazione un cambio di passo, ma ad ora non abbiamo ricevuto risposte dalle nostre segnalazioni”.

Il servizio video di Giorgia Perla.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.